La redazione consiglia

Fantastic Negrito

***

SIREN FESTIVAL 2018 • Rome Preview
06 giugno, Largo Venue

Social Park & Largo Venue presentano Siren Festival Rome Preview:
“Unknown Mortal Orchestra: Sex & Food è l’attesissimo quarto album degli Unknown Mortal Orchestra, uscito il 6 aprile su Jagjaguwar. […] Verrà presentato per la prima volta alla Royal Albert Hall di Londra e non fa che riconfermare la vitalità e la forza di Ruban Nielson nell’attuale panorama musicale.
Tune-Yards: Il progetto guidato da Merrill Garbus arriva a Roma per presentare I can feel you creep into my private life, l’ultimo album uscito nel 2017 su 4AD.
The Rainband: amati dai fratelli Gallagher e da Paolo Nutini, i Rainband sono uno dei nomi di punta del rock britannico contemporaneo. […] La band arriva al Siren per presentare il secondo album in studio “The Shape of Things to Come” appena uscito per la label Strawberry Moon”.

EVENTO FACEBOOK

***

L.A. WITCH
06 giugno, Wishlist Club

Torna a Roma il power trio americano di classe e personalità (live report Lester qui):
“Il nome è un nome improprio parziale: sebbene la band provenga da Los Angeles, non prendono parte a nessun tipo di stregoneria o rito magico. Tuttavia la loro capacità di evocare un tempo e un luogo specifici attraverso il loro sound suggerisce che la loro musica sia una sorta di magia. Sull’omonimo album di debutto, le chitarre e le vibranti e riverberate linee vocali, evocano il suono analogico di un pregiato 45 giri di una band di culto. […] Questa non è musica per le masse; è musica per miscredenti, burnout, sognatori inarrestabili e storici ossessivi”.

EVENTO FACEBOOK

***

DOG EAT DOG
+Defending Truth
+Not Sober At All
+Rouge
07 giugno, Traffic

“Finalmente tornano i Dog Eat Dog! Il gruppo musicale del New Jersey che fonde elementi hardcore, punk, rap, metal, ska e funk, dopo 10 anni di silenzio è pronto ad incendiare il palco con canzoni nuove e vecchi cavalli di battaglia”.
– Dog Eat Dog (Hardcore Punk, Rap Metal, Hip Hop / Roadrunner Records) – For fans of Biohazard, Suicidal Tendencies, Body Count…

EVENTO FACEBOOK

***

FANTASTIC NEGRITO
08 giugno, Monk

Nuova veste per il #MojoFest, la principale rassegna dedicata ai suoni african american della città di Roma e tra le prime tre a livello nazionale. #MojoFest cambia, cresce, migliora: diventando una kermesse in scena per l’intero anno, con eventi a cadenza mensile. Venerdì 8 giugno 2018, presso il Monk Circolo Arci, secondo appuntamento con il live di Fantastic Negrito, già vincitore all’edizione 2017 dei Grammy Awards”.

EVENTO FACEBOOK