La redazione consiglia

Lamb

GREGORY HUTCHINSON meets DUMBO STATION
Martedì 07 novembre, Le Mura (in collaborazione con Roma Groove Session)

“Fin dal suo debutto professionale come turnista teen ager per il trombettista Red Rodney, Greg Hutchinson è stato un’eloquente testimonianza di come i giovani debbano dire la loro. Ancora oggi esprime la freschezza dell’invenzione che è stata una sua evidente caratteristica fin dall’inizio, equilibrata però con la maturità acquisita grazie alle collaborazioni con artisti del calibro di Betty Carter e Joe Henderson. Roma Groove Session accosta questo batterista d’eccezione ai talentuosi Dumbo Station…ne sentirete delle belle!”.

EVENTO FACEBOOK

***

NICK CAVE & THE BAD SEEDS
Mercoledì 08 novembre, Palalottomatica

“Nick Cave & The Bad Seeds hanno annunciato il loro nuovo tour in Europa e Regno Unito! Per la prima volta live le canzoni del nuovo album, Skeleton Tree, oltre ai loro grandi classici. Sul palco ci saranno Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey, Thomas Wydler, Jim Sclavunos, Conway Savage, George Vjestica e Larry Mullins”. Questo appuntamento ha forse bisogno di presentazioni…?! (N.d.R.)

EVENTO FACEBOOK

***

L.A. GUNS
Mercoledì 08 novembre, Traffic

“Arriva anche a Roma il tour più atteso dai fans del Classic Rock californiano! Gli L.A. Guns, quasi superfluo dirlo, sono tra le band del Sunset Strip più amate. Dieci milioni di dischi venduti e uno degli show live più incendiari di sempre li hanno resi delle assolute leggende. Per più di una decade gli L.A. Guns sono esistiti come due entità differenti: una guidata dalla voce storica Phil Lewis, l’altra dal chitarrista fondatore Tracii Guns (fondatore anche dei Guns n’ Roses e coautore di Appetite for Destruction). Ma finalmente, dopo anni, Tracii & Phil hanno sotterrato l’ascia di guerra e sono tornati a lavorare insieme: è di fresca pubblicazione l’incredibile nuovo album The Missing Peace, già nelle principali classifiche mainstream, e la possibilità di sentire di nuovo Phil Lewis e Tracii Guns suonare insieme[…]”.

EVENTO FACEBOOK

***

LAMB
Venerdì 10 novembre, Auditorium Sala Sinopoli

Viteculture presenta: “Torna la band di Manchester per il 21° anniversario del celebre debut album! Era il 1996 quando i Lamb presentarono il primo, acclamato album omonimo per Fontana Records, subito entrato nel cuore della scena alternativa inglese. Con il singolo Gorecki, inserito nella colonna sonora del film Moulin Rouge, negli spot Guinnes, nel videogioco Tomb Rider ed entrato a pieno merito nei primi trenta posti della UK chart, i Lamb superano i confini dell’Inghilterra e preparano il terreno per Fear of Fours (Polygram Records), album che li consacra al grande pubblico. Trip hop, folk, drum and bass, sperimentazioni e songwriting si fondono nelle due anime della band, il produttore Andy Barlow e la cantautrice Lou Rodhes, autori di 6 album in studio ed entrambi impegnati in progetti solisti di indubbia qualità fin dal 2004, con collaborazioni del calibro di Damien Rice (Back To Beginning) […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

CHK CHK CHK
Sabato 11 novembre, Monk (Circolo Arci)

Viteculture presenta: “L’eccentrica band newyorkese punk-funk-dance guidata da Nic Offer torna in Italia per un nuovo fiammante live set. Miscela esplosiva di punk, funk, disco e psichedelia i !!! riescono a fondere perfettamente le caratteristiche del rock con quelle della dance dando vita nei loro live a indimenticabili party infuocati. Non è esagerato affermare che non esiste nessun gruppo avvicinabile ai !!! Il risultato musicale delle loro numerose e variegate influenze infatti è completamente originale e inedito. Con 5 album incredibili all’attivo, di cui 3 per la celebre etichetta Warp, i !!! (Chk Chk Chk) si sono imposti all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto grazie ai loro show dal vivo, un vero concentrato di energia che fonde impulsi dance e funk con una attitudine decisamente punk […]”.

EVENTO FACEBOOK

Pin It on Pinterest