La redazione consiglia

Calexico

CALEXICO
13 marzo, Auditorium Parco della Musica

“Save the date! Il deserto dell’Arizona ha forgiato il loro sound inconfondibile. Joey Burns e John Convertino alias Calexico, sprigionano lo spirito del crossover tipico delle popolazioni del sud degli Stati Uniti d’America al confine col Messico e lo faranno proprio qui in Auditorium, facendoci ascoltare il nuovo album fresco di pubblicazione”.

EVENTO FACEBOOK

***

BLACK RAINBOWS
16 marzo, 30 Formiche

“Tornano più forti che mai i Black Rainbows, la stoner band romana con il nuovo Pandaemonium al sesto capitolo di una saga che sa di comoda ma inesorabile marcia gloriosa”, così dicevamo poche settimane fa (leggi la news Il ritorno dei Black Rainbows tra “trilli infernali” http://lester.roma.it/il-ritorno-dei-black-rainbows/). Eccoci alla presentazione ufficiale del nuovo pargolo, che vede la luce grazie ad Heavy Psych Sound.
Una serata imperdibile per gli amanti di Heavy-psych-stoner-70’s rock-doom – La band sarà in tour quest’anno in Europa suonando in posti esclusivi come Hellfest o Desertfest”.

EVENTO FACEBOOK

***

OMAR LYE-FOOK
16 marzo, Alcazar

“All’anagrafe Omar Christopher Lye-Fook: cantante, produttore e compositore musicale.
La prima hit del suo intenso percorso artistico risale al 1990 e porta il titolo di There is Nothing Like This, per la storica label Talkin’ Loud di Gilles Peterson.
Da lì in avanti, la storia: dalle lodi di Stevie Wonder, agli apprezzamenti di Erykah Badu, con i quali può vantare anche collaborazioni. Quindi D’Angelo, Maxwell, Jill Scott, Pharrell Williams e India Arie.
La voce spiccatamente soul e lo stile unico di Omar lo hanno fatto brillare agli occhi del grande pubblico: i suoi dischi, sempre ben accolti dalla critica, hanno superato il milione di copie vendute”.

EVENTO FACEBOOK

***

2HURT
17 marzo, Wishlist

Ten Years Anniversary
“I 2Hurt, capitanati da Paolo Spunk Bertozzi, personaggio di grande importanza per la scena underground romana con i suoi indimenticati Fasten Belt – band di culto tra punk e psichedelia – festeggiano 10 anni di attività con un imperdibile live celebrativo al Wishlist Club.
Il gruppo è in vita dal 2008, con influenze legate alla tradizione Roots rock e al Rock psichedelico statunitense e in particolare al genere Paisley underground.Thin White Rope e Dream Syndicate le principali band di riferimento”.

EVENTO FACEBOOK