La redazione consiglia

Il Pan del Diavolo

ZOLA JESUS
Martedì 14 novembre, Monk (Circolo Arci)

“Zola Jesus arriva al Monk per presentare l’ultimo album, OKOVI, uscito l’8 settembre per Sacred Bones. […]
La musica del nuovo album è stata scritta come una pura catarsi, quindi il suono che ne risulta è innovativo, profondo, oscuro e mistico. Alla realizzazione di OKOVI hanno contribuito il compagno di band Alex DeGroot, il produttore WIFE, Shannon Kennedy dei Pedestrian Deposit, ed il percussionista Ted Byrnes. Con Okovi, Zola Jesus elabora una profonda meditazione sulla perdita e sulla riconciliazione. I brani che compongono l’album nascono dalle profondità più oscure e inconsce eppure sono capaci di brillare di una luce unica”.

EVENTO FACEBOOK

***

LEE PEARSON
Giovedì 16 novembre, L’Asino che Vola

Doppio appuntamento a L’Asino che Vola con uno dei batteristi più eclettici in circolazione: clinic pomeridiana e concerto serale con Marcello Sutera (Basso), Alessandro Altarocca (Piano), Michele Monestiroli (Sax):
“Da Broadway al Jazz, Hip-Hop e R & B, Lee Pearson progredisce costantemente con il suo approccio unico ai tamburi, pur mantenendo il vocabolario classico delle percussioni. Lee Pearson è stato protagonista di numerose registrazioni jazz e fusion, tra cui due con il leggendario Hank Jones, con la band Spyro Gyra, David Murray e il Quartetto del Sassofono Mondiale, Hamiett Blueit e Baritone Nation, solo per citarne alcuni.
Lee ora sta registrando il suo primo album solista, mettendo in evidenza l’unicità delle sue sonorità, che si distinguono per altezza e profondità musicali […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

IL PAN DEL DIAVOLO
Venerdì 17 novembre, Wishlist

“Sono due ma valgono per una band intera. Hanno negli occhi la Sicilia e il folk nelle mani, avvelenate. Il Pan Del Diavolo è servito – È uscito il 17 febbraio Supereroi , il nuovo disco di inediti di Il Pan del Diavolo, che vede la partecipazione di importanti personalità della scena rock italiana, come Piero Pelù. che ha co-prodotto una buona parte del disco, Tre allegri ragazzi morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini”.

EVENTO FACEBOOK

***

ROME PSYCH FEST II – articolo News
Monk (Circolo Arci)

Mercoledì 15 novembre (Anteprima)

Venerdì 17 novembre

Sabato 18 novembre

EVENTO FACEBOOK