La redazione consiglia

Oblivians

AVON + THE CORE
16 maggio, Let It Beer

La band Stoner Psychedelic Rock di Alfredo Hernandez (Ex Queens Of The Stone Age e Kyuss) sbarca a Roma. L’ennesima esclusiva targata Let it Beer & Eugenio Stefanizzi Open The Core (Indie Prog – Post Grunge – Stoner)”.

EVENTO FACEBOOK

***

CHRISTOPHER PAUL STELLING
+ CARLO MAZZOLI
17 maggio, Le Mura

Sunglass Production in collaborazione con PMA Promotion e Le Mura presenta: Christopher Paul Stelling (USA) Italian Tour 2018 Incluso da Rolling Stone nel 2015 tra i 10 migliori nuovi artisti, Christopher Paul Stelling […] è un folksinger dalle molte influenze […]. Scrive canzoni che odorano di Dylan e Stones, con tracce folk-blues, country e richiami irish, che ne fanno un autore ambizioso, fantasioso e unico […]. Ha una voce profonda e una scrittura che è figlia della tradizione del Sud arricchita da un fingerpicking molto preciso a contorno di testi intricati, drammatici e intensamente intimi, è giunto al suo terzo lavoro dal titolo Itinerant Arias, del 2017 su Anti Records […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

THE BLACK LIPS
+ INDIANIZER
+ JOHN CANOE
17 maggio, Monk

Rome Psych Fest Nite: Per una band come i Black Lips, caciarona, disfatta, scorticata, figlia della tradizione che prova a rinverdire e nel mentre tenta di soffocare, il concetto di perfezione è forse irraggiungibile. Troppo levigata come idea, troppo completa, alla ribalta in tempi in cui il minimalismo è da tempo un valore estetico. […] Con il nuovo Satan’s Graffiti or God’s art? uscito a maggio del 2017, sono stati in grado di costruire sulle loro mancanze musicali il loro punto di forza, regalando ai pezzi un fascino nudo e crudo come un diamante grezzo, in pieno stile rock’n roll”.

EVENTO FACEBOOK

***

OBLIVIANS
+ THE GENTLEMENS
+ THE BARSEXUAL
19 maggio, Monk

Kill a punk for rock’n’roll, diceva un loro slogan: se non siete d’accordo, discutetene direttamente con loro il 19 maggio al Monk (Circolo Arci). Incivilmente, mi raccomando. Una data imperdibile, non mancate un appuntamento con la storia. Una serata da non perdere, una possibilità di dare un senso alla vostra carriera di fans del garage, del punk, del blues, del lo-fi e di tutto questo messo insieme. Sabato 19 Maggio tornano a Roma The Oblivians, dopo più di 10 anni, l’evento non può che rappresentare un count down per tutti i rockers della capitale e dintorni. […]. Per questo Monk e Trenta Formiche hanno messo su una festa che cerca di coinvolgere alcune tra le realtà (anche più giovani) che assiduamente e ossessivamente oggi diffondono il verbo del rock’n’roll nella capitale ma con solidi echi su tutta la penisola.

EVENTO FACEBOOK