La redazione consiglia


Neon + Style Sindrome
 

Mayhem – martedì 17 ottobre, Orion

“I fondatori del trueblack metal norvegese, i Mayhem, saranno sul palco dell’Orion Live Club di Ciampino (RM) martedì 17ottobre per suonare per intero lo storico album di debutto De Mysteriis Dom Sathanas (DeathlikeSilence, 1994) – Secondo Metal Hammer, De Mysteriis Dom Sathanas«Due decadi dopo la sua registrazione rimane in testa a tutte le liste di ‘miglior album’ stilate dai fan storici del genere – I Mayhem sono Attila Csihar (voce), Teloch (chitarra), Ghul (chitarra), Necrobutcher (basso) e Hellhammer (batteria e percussioni)”.

FACEBOOK: www.facebook.com/events/439069719786515/

***

Acid Tongue – giovedì 19 ottobre, Fanfulla

Babies è il titolo del loro primo album, fresco fresco d’uscita, al loro terzo tour in Inghilterra ne approfittano per estendere i piani e farsi un giretto anche nel resto d’Europa, con ben 5 date in Italia. A Roma li troverete al Fanfulla: direttamente da New York, Los Angeles &  Seattle, praticamente l’America fra sapori Vintage mai sopiti e l’approccio leggero e sfrontato dei tempi moderni. Interessante…

FACEBOOK: www.facebook.com/events/137905853488552/

***

Cold Specks – sabato 21 ottobre, Teatro Quirinetta

“La canadese Cold Specks, dopo l’esordio con I Predict A Graceful Expulsion, che l’ha fatta conoscere al pubblico come stella emergente tra le voci black e soul contemporanee, e il secondo acclamato album Neuroplasticity, annuncia il suo ritorno con un nuovo Lp in uscita a fine anno – Al secolo Ladan Hussein, fa ritorno sulla scena musicale con Wild Card, singolo apripista”.

FACEBOOK: www.facebook.com/events/1918358718452505

***

Neon + Style Sindrome – sabato 21 ottobre, Traffic

“Neon + Style Sindrome: un evento da non perdere per riascoltare un sound dark/post-punk di bands italiane dei primissimi anni ’80”.
Neon: tra i più attivi gruppi della New Wave italiana degli anni ‘80, nascono a Firenze nel 1978, città in fermento pronta per attivare la nascente scena post-punk. I Neon sono stimolo per bands locali, che li seguono immediatamente dopo e di gran prestigio come Diaframma e Litfiba – Un’icona della scena alternativa italiana – Nel dicembre 2005 esce il cofanetto ‘Boxed’ contenente la ristampa (su 7 cd) dei loro primi lavori – Ritornano nella capitale quindi per portare, con la stessa grinta e passione, quelle sonorità che li hanno sempre caratterizzati”.
“Style Sindrome: una delle prime realtà della scena post-punk/new wave italiana, nascono a Roma nel 1980 – Nel novembre 2012, esattamente 30 anni dopo lo scioglimento degli Style Sindrome, la Synthethic Shadows pubblica “A Mysterious Design”, che raccoglie i 7 brani dei due demo-tapes –  Ciò li porta ad esibirsi nuovamente dal vivo e qualche anno più tardi iniziano a registrare del nuovo materiale. Nel febbraio 2017 esce così il nuovo album Far (http://lester.roma.it/style-sindrome/).

FACEBOOK: www.facebook.com/events/138252190109390/