La redazione consiglia

Universal Sex Arena

JONATHAN WILSON
19 aprile, Quirinetta

Cantautore e produttore discografico americano, chitarrista di Roger Waters e produttore di Father John Misty, Jonathan Wilson arriva live in Italia col nuovo album Rare Birds. Citato persino da Panorama per i dischi migliori del 2018 pubblicati finora, il suo stile prende ispirazione dal folk rock in auge tra la fine degli anni sessanta e la prima metà dei settanta, nell’occasione si esibirà con quartetto d’archi!
Per Rolling Stone è uscito in esclusiva il video di There’s A Light: “La clip è stata realizzata utilizzando delle videocamere giapponesi obsolete ed eseguendo degli effetti analogici, la canzone è la preferita dell’artista dra quelle del nuovo album, in cui hanno collaborato, fra gli altri, anche Father John Misty e Lana Del Rey”.

EVENTO FACEBOOK

***

UNIVERSAL SEX ARENA
20 aprile, Sparwasser

Universal Sex Arena è una band fondata sulla performance live nella sua componente più fisica, meccanica, urgente. Durante i concerti, abbiamo bisogno scambiare la nostra energia con le altre persone presenti: a nostra disposizione ci sono la nostra musica ed il nostro corpo. Ogni nostro spettacolo rappresenta qualcosa che potrebbe non ripetersi. I concerti sono muscolari, positivi, intensi: spesso non calcolabili a priori.
Il 2 febbraio 2018, per La Tempesta International e Kowloon Records, è uscito Abdita, il nostro terzo album. Registrato e prodotto da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Merchandise, EMA)”.

EVENTO FACEBOOK

***

GINEVRA DI MARCO
21 aprile, Wishlist

Donna Ginevra Di Marco, una delle voci femminili italiane piu’ belle e amate, massima esponente della world music e nuovo folk italiano, ex voce femminile del Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I.), ha debuttato con grande successo il 26 settembre 2015 al festival Musica dei Popoli di Firenze con uno spettacolo musicale dedicato alla grande cantante argentina Mercedes Sosa, dove ripercorre i più importanti momenti della carriera de “la Negra” cantando le più belle canzoni da lei interpretate.
Lo spettacolo è stato pensato, arrangiato e prodotto con Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni) e Andrea Salvadori (chitarre, mandolino, tzouras e elettronica).
Da qui nasce il nuovo album “La Rubia canta La Negra” uscito il 19 maggio 2017 e vincitore della Targa Tenco 2017 come miglior opera di Interprete”.

EVENTO FACEBOOK

***

KRISSY MATTHEWS BAND
22 aprile, L’Asino che Vola

“Il Grande Blues a Roma.
Krissy Matthews è la giovane stella del rock blues inglese. Ha imbracciato la sua prima chitarra elettrica, regalo del papà, a soli otto anni e da allora in poi è stata una continua ascesa verso l’alto. Alla giovane età di 22 anni aveva già calcato i palchi di club e festival in 16 paesi dell’Europa occidentale e orientale e in Scandinavia. Nel giugno 2014 si è esibito al famoso festival Loreley in Germania al fianco di Joe Satriani e Joe Bonamassa. Negli ultimi cinque anni ha suonato dal vivo sul palco con artisti del calibro di John Mayall, Jeff Healey, Walter Trout, Chris Farlowe, Rick Vito e Clem Clempson, e ha supportato artisti come Joe Bonamassa, Gregg Allman, Beth Hart , Robben Ford, Derek Trucks e Toto.
È appena uscito il suo quarto album, Scenes from a Moving Window”.

EVENTO FACEBOOK

Pin It on Pinterest