La redazione consiglia

Roma Gospel Festival

JACOB COLLIER
Lunedì 18 dicembre, Monk (Circolo Arci)

“Genio assoluto” (Quincy Jones) – “Il futuro della musica” (Jazzwise magazine) – “il nuovo messia del jazz” (The Guardian)… sono questi i toni con cui Jacob Collier ed il suo one-man-show sono stati accolti sulla scena musicale mondiale. Nato nel 1994, il polistrumentista e vocalist londinese Jacob Collier è diventato un fenomeno su YouTube. Nei suoi caratteristici videoclip, il talento musicale purissimo e genuino viene evidenziato dalla accattivante tecnica video, che mostra Jacob in un caleidoscopio di inquadrature mentre suona tutti gli strumenti e canta tutte le voci. Il tutto è portato sul palco con uno show innovativo audio visuale, progettato in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

ELIO GERMANO & TEHO TEARDO
Martedì 19 dicembre, Auditorium (Parco della Musica)

“Avvalendosi della straordinaria sensibilità interpretativa di Elio Germano, Teardo ripercorre musicalmente alcuni frammenti del viaggio restituendo, in una partitura inedita, la disperazione grottesca di questo capolavoro di scrittura che ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e live electronics. Una fusione di sonorità cameristiche che guardano a un futuro tecnologico nel quale, le immagini evocate dal testo interpretato da Germano, si inseriscono nelle atmosfere cinematiche di Teardo. […] legati, oltre che dall’amicizia, anche da una solida affinità artistica, Elio Germano e Teho Teardo portano avanti questo spettacolo dal 2012”.

EVENTO FACEBOOK

***

ROMA GOSPEL FESTIVAL 2017
Giovedì 21 dicembre, Auditorium (Sala Sinopoli)

“Il Roma Gospel Festival, tra i più importanti festival internazionali, presenta ogni anno una selezione dei migliori gruppi di spiritual e #gospel provenienti dagli Stati Uniti. Nell’arco del festival vengono presentate le proposte più attuali di un genere musicale ormai consolidato e diffuso in tutto il mondo, caratterizzato da una profonda carica di gioiosa spiritualità. Il festival, diretto da Mario Ciampà, giunto alla ventiduesima edizione, è diventato un appuntamento fisso dell’Auditorium Parco della Musica, imprescindibile per tutti gli appassionati di questa particolare forma di espressione musicale e spirituale[…]”.

21-22-23 dicembre – Emmanuel Djob By The Gospel River
25 dicembre – Benedict Gospel Choir
26-27-28 dicembre – Ananias “Markey” Montague & Salem Baptist Mass Choir
29-30-31 dicembre – Harlem Gospel Choir

EVENTO FACEBOOK

***

MEG
Giovedì 21 dicembre, Auditorium (Parco della Musica)

“Concerto per… – Meg presenta per la prima volta una tournée invernale tutta teatrale. Dopo anni di festival estivi e concerti nei club propone uno spettacolo più intimo e raccolto che accoglie i due lati della cantautrice partenopea: la parte più intimista e acustica e quella più elettronica e sperimentale. Come il nome della sua etichetta, “Multiformis”, questo spettacolo riassume la sua carriera eclettica, ricca di contaminazioni di diversi stili e suggestioni musicali”.

EVENTO FACEBOOK

Pin It on Pinterest