La redazione consiglia

Calibro 35

PEACH PIT
Opening Piuma Makes Noise
22 febbraio, Largo venue

“[…] Con l’uscita del primo EP Sweet F.A. danno vita a quello che loro stessi definiscono “chewed bubblegum pop”. Nel 2017 il loro brano Peach Pit diventa virale su Youtube e supera i due milioni di ascolti. A settembre esce l’album di debutto Being So Normal. Il gruppo – formato da Neil Smith, Chris Vanderkooy, Peter Wilton e Mikey Pascuzzi – unisce la rabbia adolescenziale ad atmosfere estive con sonorità che ricordano Mac Demarco e Homeshake e danno forma al sound che li contraddistingue”.
Note particolari: nell’occasione il gruppo romano Piuma Makes Noise presenterà il video di Lullaby, brano incluso nella colonna sonora del film Ira diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge.

EVENTO FACEBOOK

***

THE SOFT MOON
Rome Psych Fest Nite
22 febbraio, Monk (Circolo Arci)

La creatura del visionario compositore di Oakland, Luis Vasquez, arriva in Italia per presentare il nuovo album Criminal, in uscita il 2 febbraio per Sacred Bones Records e anticipati dai brani Burn e It Kills.
Criminal è un album di confessioni. Attraverso la dura lente della vergogna e del senso di colpa che lo ha accompagnato per tutta l’infanzia, cresciuto in un contesto di violenza all’interno del popolato ambiente del deserto del Mojave degli anni ’80, Luis Vasquez qui documenta il suono straziante di chi è costantemente in guerra con se stesso”.

EVENTO FACEBOOK

***

CALIBRO 35
23 febbraio, Monk (Circolo Arci)

“I Calibro 35 sono un supergruppo funk-jazz italiano formatosi nel 2007 a Milano. Il loro sound è ispirato dalle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco tipici dell’Italia degli anni settanta. A 10 anni dal loro esordio Calibro 35 pubblicano il loro sesto album in studio. Decade, che uscirà il 2 febbraio per la label milanese Record Kicks, più che una celebrazione è una time capsule, in cui la band ha inserito tutti gli elementi di cui si è composta la sua storia finora, per volgere lo sguardo in avanti”.

EVENTO FACEBOOK

***

GIOVANNI LINDO FERRETTI
24 febbraio, Orion

“Che urli ostinato o declami solenne con voce baritonale, che dichiari la sua vicinanza a Papa Ratzinger o spieghi il ritmo di vita naturale dettatogli dall’allevare cavalli, c’è un filo conduttore che unisce le diverse facce di Giovanni Lindo Ferretti. […] questo cantautore sottile come uno spillo, affilato quando vuole e come sa, lo trovereste in bella mostra sul vocabolario a illustrare in immagine la voce carisma (s.m.), nell’accezione tanto spirituale quanto sociale”.
(Marco Pacella – Il carisma di sempre, ora a cuor contento)

EVENTO FACEBOOK

Pin It on Pinterest