La redazione consiglia

Lucio Leoni

ULVER
WITH SPECIAL GUEST STIAN WESTERHUS
Giovedì 23 novembre, Quirinetta

“Indicati come i primi veri agitatori della scena black, gli Ulver hanno sempre saputo rinnovarsi e rimanere dinamici, diventando prima un pilastro del metal più classico, poi di quello più avanguardista, fino a cambiare totalmente pelle: passando per folk, ambient e trip-hop, hanno sconfinato nell’elettronica e nel prog, fino a includere nel loro sound anche echi di musica da camera. […]
Nel tour di “The Assassination of Julius Caesar” non poteva mancare una data a Roma. In concerto al Quirinetta gli Ulver porteranno in scena un laser & light show realizzato per questa serie di date e il loro concerto sarà aperto e accompagnato dallo straordinario chitarrista e sperimentatore Stian Westerhus”.

EVENTO FACEBOOK

***

LUCIO LEONI
Venerdì 24 novembre, Monk (Circolo Arci)

Il lupo cattivo è terzo album per uno dei pochi artisti, in Italia, capaci portare in canzone i monologhi viscerali tipici del teatro interiore, strutture rap e impeti punk, pur mantenendo un forte legame con la tradizione cantautorale italiana. L’album sarà presentato Venerdi 24 Novembre al MONK – Circolo Arci.
Il disco è stato anticipato dal brano e video Le interiora di Filippo”.

EVENTO FACEBOOK

***

BABY DEE
Venerdì 24 novembre, Angelo Mai

“Performer, pianista, orso arpista, gatta fisarmonicista, artista di strada, ex organista di chiesa, cantante, membro della band di Marc Almond e dei Current 93, collaboratrice di Bonnie Prince Billy, Larsen, Andrew W.K., Antony and The Johnsons: questa e altre ancora le incarnazioni di Baby Dee, artista poliedrica e inafferrabile, classe 1953, originaria di Cleveland. Le sue tante anime e le più disparate esperienze di vita sono condensate nella musica che scrive e nelle canzoni che interpreta: poetiche, ironiche, struggenti e graffianti.
L’ultimo album di Baby Dee è del 2015, si intitola I Am Stick ed è uscito sull’inglese Tin Angel Records”.

EVENTO FACEBOOK

***

UFOMAMMUT
Sabato 25 novembre, Traffic

“Visionari, ossessivi, psichedelici, intimi e prorompenti…
Tornano al Traffic Club gli UFOMAMMUT!
La storica band Doom presenterà per l’occasione il nuovo attesissimo album “8”, uscito a settembre per Neurot Recordings/SupernaturalCat”.
In aperture Otus, Otehi e Gorilla Pulp.

EVENTO FACEBOOK

Pin It on Pinterest