La redazione consiglia

The Dream Syndicate

***

LP (LAURA PERGOLIZZI)
+ Tom Walker
26 giugno, Auditorium Parco della Musica
– Roma Summer Fest –

“Torna all’Auditorium Parco della Musica, per il #RomaSummerFest, Laura Pergolizzi in arte LP, questa volta per una prima data speciale del tour italiano, che vedrà la partecipazione di un ospite straordinario: Tom Walker. Un concerto che confermerà il sold out e il grandissimo successo dello scorso anno che dimostrò l’amore del pubblico per la cantautrice 36enne di origini italiane nata a New York.
Dopo più di un anno dall’uscita dell’Album certificato Oro (FIMI) con 6 dischi di platino e un disco d’oro per Lost On You, Other People e Strange continuano, a grande richiesta, i live della cantautrice Americana che permettono, dopo due anni di successi, di suggellare la storia d’amore tra LP e il suo pubblico”.

EVENTO FACEBOOK

***

PAOLO FRESU
27 giugno, Parco Ponte Nomentano
– iFEST –

“Il festival indipendente romano arriva alla sua V° edizione ospitando alcuni tra i migliori musicisti italiani. Per la prima volta Paolo Fresu e il Devil Quartet saranno a Montesacro nella splendida cornice dell’IFEST 2018 – Ponte Nomentano Roma. Il nuovo lavoro discografico del Devil Quartet di Paolo Fresu si intitola Carpe Diem. L’album, completamente acustico, è uscito alla fine dell’inverno 2017/2018 per l’ormai affermata etichetta Tǔk Music che Paolo ha creato nel 2010. Le 14 tracce del lavoro sono equamente suddivise in composizioni di tutti e quattro i protagonisti, evidente segno di grande coesione e coerenza all’interno del progetto.
Ad aprire la serata ci sarà la storica Scuola Popolare di Musica di Testaccio”.

 

EVENTO FACEBOOK

***

THE DREAM SYNDICATE
28 giugno, Monk

“Il leggendario gruppo rock californiano, punta di diamante del ‘paisley underground’, arriva al Monk per il tour estivo 2018. La band fa il suo esordio nell’82 con l’omonimo The Dream Syndicate e dà il via ad una nuova stagione del rock alternativo, il ‘Paisley Underground’ – post punk & psichedelia & country -. Due anni dopo, nel 1984, esce il capolavoro Medicine Show. […]
I Syndicate tornano quest’anno con un nuovo album, il primo dopo 30 anni. A proposito dell’album Steve Wynn dice: Abbiamo sentito che le probabilità erano a nostro favore. Gli oltre 50 concerti che abbiamo suonato da quando ci siamo riuniti nel 2012 sono stati tra i migliori live che la band abbia mai suonato, il mix perfetto di improvvisazione e groove rock che è da sempre stato il marchio della band”.

EVENTO FACEBOOK

***

RANCORE
+ MURUBUTU
+ HUNTRESS D
30 giugno, Parco Ponte Nomentano
– iFEST –

“Rancore: presentazione ufficiale Musica per Bambini.
Dopo l’ultimo tour in cui Rancore ha sperimentato il palco a 360 gradi, mischiando musica, teatro e magia, il rapper torna sulla scena con un nuovo disco e porta sul palco un nuovo spettacolo: Musica Per Bambini (in Tour). Rancore porta i suoi ‘giocattoli’ sul palco trasformandolo in una cameretta dove i musicisti sono bambole di pezza con bottoni al posto degli occhi.
Ecco come nasce questo nuovo show. Paura di tornare bambini? Come sempre, dove c’è la firma di Rancore, le sorprese non mancheranno”.

EVENTO FACEBOOK