La redazione consiglia

Ghostpoet – (foto di Steve Gullick)

GHOSTPOET
27 febbraio, Quirinetta

Viteculture Festival presenta:
“Al mondo esistono i ghost writer, i poeti maledetti e c’è chi è convinto di aver visto dal vivo i fantasmi. Ma al mondo esiste uno ed un solo Ghostpoet: scuro, malinconico, irrequieto. Un bluesman moderno che deve molto a Scott-Heron ma anche ai Massive Attack o Roots Manuva. Fate attenzione: crea dipendenza.
GhostPoet sarà a Roma per presentare il suo quarto disco Dark Days & Canapés, uscito lo scorso 18 agosto per l’etichetta Play It Again Sam e anticipato dai singoli Trouble + Me e Freakshow. […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

PRISCILLA BEI
01 marzo, Wishlist

Facciamo finta che sia andato tutto bene è l’album d’esordio della cantautrice romana Priscilla Bei, uscito il 2 febbraio 2018 per l’etichetta Lapidarie Incisioni. Dieci tracce caleidoscopiche che danno vita a un mondo sonoro magico ed estremamente personale, dove il gusto per l’elettronica incontra il miglior cantautorato italiano. Keplero è il primo singolo estratto dall’album (Regia di Giulia Natalia Comito; Art director Livia Massaccesi). Tra i featuring del disco Lucio Leoni e Valentina Polinori”.

EVENTO FACEBOOK

***

FOJA
02 marzo, Largo venue

Full Heads presenta:
Foja “IlluStazioni”
“Ritorna il concerto illustrato! “IlluStazioni” è il titolo scelto per il format che ha visto miscelare le nostre canzoni con la magia grafica di artisti selezionati con COMICON, che, a turno, interpreteranno ogni brano presente in scaletta avvolgendo le note con la creazione di un tappeto visivo “live action”. Dopo l’esperienza della prima data fatta a Napoli la scorsa estate, riproponiamo l’esperienza a Roma con tanti nuovi disegnatori. I nomi degli illustratori coinvolti saranno annunciati a brevi”.

EVENTO FACEBOOK

***

PICCOLA ORCHESTRA DI TOR PIGNATTARA
03 marzo, Angelo Mai

Special guest Simone Danno Colle Der Fomento. Direzione Pino Pecorelli
“La POTP, formata da giovani musicisti con radici in diversi paesi dal mondo, per la prima volta sul palco dell’Angelo Mai con i suoi nuovi brani originali. POTP (Piccola Orchestra di Tor Pignattara) è un progetto musicale e sociale rivolto a minori stranieri ed italiani, alle seconde generazioni (figli di immigrati nati o cresciuti in Italia), ai figli di coppie miste e ai minori non accompagnati di varia provenienza (Filippine, Egitto, Nigeria, Senegal, Romania, Ghana, Ecuador, Brasile, Francia, Australia e, naturalmente, Italia) coinvolti in un laboratorio musicale permanente.

In questi anni l’Orchestra ha puntato con forza sulla creatività dei componenti del gruppo nella convinzione che arte e cultura possano essere di grande per superare difficoltà e disagio. Un esperimento di integrazione, tra i pochi in Italia, che dal 2012 attraverso la musica ha fornito ai ragazzi strumenti di crescita umana e culturale e un nuovo modello di confronto e condivisione”.

EVENTO FACEBOOK

Pin It on Pinterest

Share This