La redazione consiglia

Bud Spencer Blues Explosion – (foto di Ilaria Magliocchetti Lombi)

SUUNS
Rome Psych Fest Nite
29 marzo, Monk (Circolo Arci)

“A due anni di distanza dal loro ultimo e acclamato lavoro, Hold/Still, pubblicato ad Aprile 2016 via Secretly Canadian, i SUUNS si preparano a far ritorno in Italia con un nuovo album in uscita ad inizio 2018! […] In tour negli ultimi due anni la band ha visitato molti paesi, spingendosi fino in Messico, Marocco, Beirut, Taiwan e Istanbul, e stretto nuove collaborazioni, come quella con l’amico Radwan Moumneh del progetto multimediale Jerusalem In My Heart, con il quale nel 2015 hanno pubblicato il disco Suuns & Gerusalemme In My Heart. Con un nuovo album in uscita ad inizio 2018 non ci resta che aspettare trepidanti il ritorno sulla scena musicale dei Suuns.”.

EVENTO FACEBOOK

***

BEESUS
30 marzo, Wishlist

“Il ritorno dei Beesus si chiama Sgt.Beesus…and the Lonely Ass Gangbang!, ed è tutto dire. Ma se siete scettici non v’è occasione migliore di sfatare miti con la serata di presentazione, venerdì 30 al Wishlist. Il gruppo, in tutto il suo ‘nuovo’ splendore, si ripresenta al pubblico a seguito di alcuni cambi di line up. A breve chiariremo tutto, nel frattempo diamo retta a loro, che già battono cassa con il singolo El Dude”.

EVENTO FACEBOOK

 

***

SUN RA ARKESTRA
30 marzo, Monk (Circolo Arci)

Nel Jazz, l’integrità di un suono poteva emergere anche quando le singole note sembravano in disordine e i ritmi sembravano inspiegabili. Il jazz richiedeva disciplina e precisione, ma anche una mente aperta. «Un sacco di cose che alcuni uomini fanno… provengono da qualche altra parte», diceva Sun Ra, «o sono ispirati da qualcosa che non è di questo pianeta. E il jazz era sicuramente ispirato, perché non c’era qui prima».
[…] Sun Ra ha chiamato la sua band Arkestra, ensemble che è risultato andare ben oltre i limiti di una band.
[…] Marshall Allen ha assunto la carica di Arkestra Music Director nel 1995, a seguito della scomparsa di Sun Ra nel 1993 e di John Gilmore nel 1995. Marshall continua ad essere impegnato in studio, nella ricerca e nello sviluppo dei precetti musicali di Sun Ra, lanciando la Sun Ra Arkestra in una dimensione oltre quella della semplice band ‘fantasma’, scrivendo composizioni musicali di Sun Ra, oltre a comporre nuove musiche e arrangiamenti. Lavora senza sosta per mantenere viva la tradizione della grande band”.

EVENTO FACEBOOK

***

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
31 marzo, Monk (Circolo Arci)

Vivi-Muori-Blues-Ripeti è il nuovo atteso disco di inediti dei Bud Spencer Blues Explosion, in uscita il 23 marzo per La Tempesta, l’etichetta indipendente di Enrico Molteni (Tre Allegri Ragazzi Morti). Il ritorno a casa dei due ‘nomadi’ di casa, Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, desta molta curiosità per i percorsi individuali intrapresi dal duo in seguito al disco-tour del precedente BSB3, dal quale sono passati ormai 3 anni. Il nuovo album è stato registrato totalmente in analogico, questo ci sembra un buon presupposto per essere ottimisti.

EVENTO FACEBOOK