La redazione consiglia

Turin Brakes

A TOYS ORCHESTRA
+ KNUP TRIO
03 maggio, Monk (Circolo Arci)

“A quattro anni di distanza da Butterfly Effect gli …A Toys Orchestra tornano con un album che ha il suono del battito cardiaco. Lub Dub, undici tracce come tappe di un viaggio in un’intimità seducente e straziante. Un disco che trova nella sensibilità emozionale dell’ascoltatore il suo interlocutore privilegiato. Espressione dell’anima di una band che ha scelto di non rinunciare alla propria libertà espressiva, ma di farne un baluardo. “Lub Dub” è il ritornello del cuore di tutti.
Che si fa canto di gioia o di dolore, d’amore o di odio, che si fa sussurro o urlo, battito o palpito. Perché il petto non solo batte, ma canta, parla, urla, bisbiglia […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

GODFLESH
04 maggio, Evol Club

“Godflesh! L’eccezionale duo britannico dell’industrial post metal torna a farci visita!
Produttivi e seminali nel decennio dei ’90 arricchendo in modo significativo la scena musicale underground con il loro micidiale connubio fatto di drum machine e chitarre ferali, sono tornati in forma più che smagliante con il bellissimo Post Self uscito lo scorso anno: un colpo nero e preciso, una creatura paranoica, uno straziante canto oscuro.
Ad aprire tutte e tre le date, ci sarà l’avant-garde grind noise dei nostrani SYK”.

EVENTO FACEBOOK

***

TURIN BRAKES
05 maggio, Largo Venue

“Largo Venue e radar Concerti sono orgogliosi di presentare a Roma la band di culto inglese Turin Brakes per la presentazione del nuovo album Invisible Storm.
Nel corso della loro quasi ventennale carriera i Turin Brakes hanno pubblicato sette album in studio arrivando a vendere più di un milione di copie e raggiungendo la quinta posizione nella UK Singles
Charts con il singolo Pain Killer. La band inglese, pronta a sfornare l’ottavo lavoro, vanta collaborazioni con artisti del calibro di Paul McCartney, Radiohead e Robbie Williams e ha calcato i palchi di tutto il mondo, partecipando anche nel 2014 al noto festival South By Southwest ad Austin, Texas […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

THE SOUND MONKEYS
06 maggio, Ex Circus

Ore 18.30!!! – “The Sound Monkeys sono un garage punk-duo di Konstanz (Germania) che mescola il sound degli anni ’90 con voci pop e molto divertimento. Dal 2013 hanno alle spalle diversi tour in Europa, inclusa la Russia e l’Ucraina dove sono diventati una delle band piu richieste della scena attuale. Allegria ed energia sono garantiti, sarà un concerto energico e contagioso!”.

EVENTO FACEBOOK