AMERICANA


Calexico – (Foto di Nael Manuela Simonetti)

 

Al confine, un filo. E unisce
13 marzo 2018 – Auditorium Parco Della Musica

LIVE REPORT – Il fiume umano ha straripato fino ad arrivare sottopalco, perché stare seduti e fermi ad un concerto del genere è davvero un sacrilegio. Uno di quei concerti che per durata e intensità lascia, alla fine, quella meravigliosa sensazione di pienezza e soddisfazione in grado di scaldare il cuore.

In tanti sono accorsi all’Auditorium per la presentazione di The Thread That Keeps Us e i Calexico non si sono risparmiati. La splendida Dead In The Water ha aperto le danze, e va detto; così come della travolgente Minas de Cobre, in cui le luci e la scenografia hanno creato magia pura. E non sono mancati omaggi come Desaparecido di Manu Chao e una straordinaria versione in spagnolo di Bigmouth Strikes Again dei The Smiths.

Il palato si rallegra di fronte a questo mix di country, folk rock, tex mex, jazz e psichedelia, specialmente dal vivo, dove il coinvolgimento è assicurato: il filo che tiene uniti i Calexico è fatto di genuina passione musicale che mescola ad arte gli ingredienti migliori per preparare un’originale salsa messicana, da gustare senza pregiudizio alcuno. (Nael Manuela Simonetti)

Pin It on Pinterest