AMERICANA


Calexico – (Foto di Nael Manuela Simonetti)

 

Al confine, un filo. E unisce
13 marzo 2018 – Auditorium Parco Della Musica

LIVE REPORT – Il fiume umano ha straripato fino ad arrivare sottopalco, perché stare seduti e fermi ad un concerto del genere è davvero un sacrilegio. Uno di quei concerti che per durata e intensità lascia, alla fine, quella meravigliosa sensazione di pienezza e soddisfazione in grado di scaldare il cuore.

In tanti sono accorsi all’Auditorium per la presentazione di The Thread That Keeps Us e i Calexico non si sono risparmiati. La splendida Dead In The Water ha aperto le danze, e va detto; così come della travolgente Minas de Cobre, in cui le luci e la scenografia hanno creato magia pura. E non sono mancati omaggi come Desaparecido di Manu Chao e una straordinaria versione in spagnolo di Bigmouth Strikes Again dei The Smiths.

Il palato si rallegra di fronte a questo mix di country, folk rock, tex mex, jazz e psichedelia, specialmente dal vivo, dove il coinvolgimento è assicurato: il filo che tiene uniti i Calexico è fatto di genuina passione musicale che mescola ad arte gli ingredienti migliori per preparare un’originale salsa messicana, da gustare senza pregiudizio alcuno. (Nael Manuela Simonetti)

Pin It on Pinterest

Share This