NEW WAVE


Diaframma – (Foto di Giovanni Marotta)

Razze in estinzione

27 gennaio 2018 – Wishlist

LIVE REPORT – Che la serata non sarà come tutte le altre è nell’aria. La lunga fila all’ingresso del Wishlist è il giusto prologo. Fiumani – uno degli autori più coerenti e intelligenti degli ultimi decenni – canta i suoi splendidi versi accompagnati da chitarre incalzanti e graffianti come piacciono a noi; i classici li conoscono tutti, il gruppo non si risparmia e si respira una rara e piacevole aria di limpido rock.

Ma il rockometro segna il picco quando il batterista, Lorenzo Moretto, all’ennesimo rimbrotto del frontman fiorentino, butta all’aria il suo strumento e spinge il buon Fiumani giù dal palco. Venti minuti in camerino e si ritorna in scena: “Avete visto di peggio”, dice Fiumani, e di nuovo fa gemere la sua Fender.

Sono d’accordo con te, Federico, basta guardare un talent qualunque, per vedere di peggio. Quello che non mi è piaciuto è stato il secondo intervento: “Il gruppo si scioglie stasera”. Non ti credo, Federico, e se così fosse ripensaci, voi appartenete a una razza in estinzione… (Giovanni Marotta)

Pin It on Pinterest