Drum ‘n’ Bass

Dub FX

Dub FX

31 Luglio – Villa Ada (Roma incontra il mondo)
Il looping tessuto ad arte

Quando si dice avere stile, e quello di Benjamin Stanford in arte Dub FX è assolutamente unico nel suo genere. Un talento naturale capace di creare musica riproducendo suoni attraverso la bocca con la tecnica del beatboxing, suoni che diventano dei loop che usa come basi musicali attraverso l’ausilio di una pedaliera, ovvero la loop station, con cui ricama la tela sonora su cui fa librare la sua voce. Un mix il suo che unisce Dubstep, Drum ‘n’ Bass e Hip Hop in modo decisamente particolare e originale.

Dall’Australia, dove nasce 33 anni fa, si trasferisce giovanissimo per esibirsi come busker per le strade e per le piazze delle città europee. Nel 2009 viene notato e la sua fama esplode sul web grazie al video della sua performance a Bristol di Love Someone, video girato dal regista inglese Ben Dowden e diventato virale fino a farlo conoscere in tutto il mondo. Rimane comunque un artista indipendente e gli strumenti che usa per comunicare sono sempre le performance live, i social network e l’amato passaparola.

A tre anni di distanza Dub FX torna dal vivo sul palco di Villa Ada e l’appuntamento sul laghetto è il 31 luglio. Sarà l’occasione per conoscere ed ascoltare in anteprima Thinking Clear, suo ultimo lavoro in studio in uscita ad agosto e anticipato lo scorso giugno dal singolo So Are You.
Siamo difronte ad un artista brillante, non c’è dubbio, e il suo spettacolo è di quelli che vanno certamente visti dal vivo, perché come l’arte di strada insegna, la magia è tale solo se vissuta. (Nael Manuela Simonetti)

Pin It on Pinterest

Share This