Pop

Duran Duran

Duran Duran

07 Giugno – Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle)
L’elisir di giovinezza dei Wild Boys più amati d’Europa

Saranno i mitici Duran Duran ad aprire la nuova stagione di concerti del Postepay Rock in Roma il 7 giugno, con la seconda data italiana del loro Paper Gods Tour 2016.

La band di Birmingham torna a suonare in Italia dopo 4 anni di assenza. Sì, ricompaiono queste icone che, in 38 anni di carriera, hanno attraversato, sublimando la forza della propria immagine e l’arte dei videoclip, la new wave, il synth pop, pop e dance rock, a partire dagli anni ’80. Si esibirà a Roma uno dei primi gruppi che ha usato sintetizzatori digitali e arrangiamenti complessi per le proprie produzioni, la band che ha provocato nei propri fan eventi indimenticabili di isteria collettiva che non si vedevano dai tempi dei Beatles. Tornano a suonare da noi i protagonisti della seconda invasione britannica, la formazione simbolo dell’estetica neoromantica inglese, il gruppo di Simon Le Bon.

Fieri degli oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, proporranno l’ultimo lavoro Paper Gods, molto apprezzato dalla stampa di settore, album compatto, che rende onore al percorso musicale degli ex Wild Boys e che segna il ritorno del chitarrista e produttore Nile Rodgers, con cui i Duran Duran hanno firmato i loro più grandi successi.

Insomma, il ritorno live dei Duran Duran è un evento, datevi questa chance: non potrete dire “Ho sposato Simon Le Bon”, ma almeno un giorno potrete confessare “Ho visto Simon Le Bon”, l’espressione di un Pop che invecchia assai bene. (Sara Perugini)

Pin It on Pinterest

Share This