One Man Band


Festival Invasione Monobanda vol.5 – (Foto di Nael Manuela Simonetti)

Manifesto a strisce monobanda

Come pugili in un asilo – Tutta la verità, punto per punto

 

di Pietro Doto

Side A
Bum! Bum! Bum! Festival Invasione Monobanda. Vol. 5: meglio tardi che mai – se pensi che stia ammiccando, è quello il momento in cui ti sto dicendo: stronzo, è Rock ‘n’ Roll. Monocanale invasionevole che spara bouquet in technicolor. L’unico ‘uomo al comando’ concepibile: colpito. Perché i tuoi occhi sono fari abbaglianti, io ci sono davanti. Finito! Per il resto della mia misera vita. Precedente.
Quindi il deserto. Il Blues e lo blues. La grinta. E Gringo… Bum! Ma anche: sbum! Fallo, sì, diamoci un taglio! Perché senza barriere c’è meno pericolo. Lasciate le forze e l’ordine lontani. E non ci sarà pericolo.
Respira.  Koratella, pt. I.
Italia Italia Italia – Sudore sudore sudore. Che bell’odore. Di artigiani, nastri, adesivi: le basette più belle di Roma. Diabolik. Che botta! – Fanfulla 5/a.

23 marzo 2018 – Fanfulla 5/a

 

Hop Corner – Luppolo Station

Side B
Bum! Bum! Bum! Fiabeschi. Sììììì! Fomento. Scuoti la testa. Guarda bene. È arrivata al culo. Lucha Libre. Blues. Blues. Spencer, pure, abbiamo capito. Ma vuoi mettere l’Explosion!? Come una circolare circense (con dedica personale). Il bandito. Come la tristezza del Clown. No fun? No, no: Fun! Un po’ di qua & un po’ di là.
Nella vecchia fattoria, con un portico del Sud, manolesta che poi vibra pure, per questo il sole rosseggia, anche. Nella palude, di selvaggi e selvaggine. Dove Tiger Man ha le stimmate di Iggy: tutti sul ring, tutti giù dal ring. Tigri o leoni, scegli tu, tanto micio micio, miao miao; e meno male che le ciambelle hanno un buco.
Respira. Koratella, pt. II.
Riff perpetuo. Questo è pazzo. La blues, le noise… la grinta! Spacca spacca spacca. L’uomo è volante. Sbiascica. Mantova. Pescara. Pigneto. Varietà & Varietà. Famiglia & Famiglia. Gladiatori nell’arena. Animal House. Il posto sarà pure piccolo ma la birra è grande. Ironia, la vera bellezza.
Italia. Francia. Uruguay. Spagna. Scozia. Argentina. La nebbia ai sette colli se hai il polipo alle calcagna usalo come posacenere ti salverà. Giù il cappello, su il mitra, i nostri ossequi. Quest’anno era 5 e c’era Jodorowsky. Attenzione all’anno del 6! – 30 Formiche.
b/n. Vintage. Che più moderno di così, si muore. Dead Music. Roma. Dalla parte giusta del letto.

24 marzo 2018 – 30 Formiche

***

Festival Invasione Monobanda vol.5 – (Foto di Giovanni Marotta)

Pin It on Pinterest

Share This