PROGRAMMA

Il Giardino di Monk

Il Giardino di Monk

 

Un programma fitto e variegato, con la musica sempre in testa: riapre l’area verde del Monk (Circolo Arci)

Giugno Luglio Agosto Settembre – Ingresso Libero

C.S.:
NEWS – Torna l’estate e il Giardino di Monk riapre i battenti per una nuova stagione di intrattenimento e relax per tutti. La grande area verde di via Mirri, 35 suddivisa in più spazi (il giardino, l’arena, le terrazze) sarà lo scenario di una fitta serie di attività, tutti i giorni dalle 18:30 ad ingresso libero.
Buona musica, kindergarten, area food & drink, area prato, cinema, presentazioni di libri, reading, corsi estivi, centri estivi per i più piccoli, giochi, basket, ping pong, sdraio e molto altro ancora.
Spazio per le idee e per l’arte, per la condivisione e gli incontri, per il divertimento e l’accoglienza, per le visioni e le pratiche concrete che possano arricchire culturalmente Roma.
La musica dal vivo, da sempre prerogativa del Monk, è in programma su molte serate. Grande spazio alla musica italiana ed internazionale in cui molti artisti calcheranno il palco all’aperto del Monk in versione acustica. Questi gli appuntamenti finora confermati:
LUCY ROSE (21 Giugno); TECHNOIR (23 Giugno); CAMPOS (5 Luglio); MICHAEL CHAPMAN (11 Luglio); MAKAI (21 Luglio).
Continua, anche in versione estiva, l’appuntamento di genere JAZZ EVIDENCE su tutti i martedi. Questi finora gli appuntamenti confermati: BEE BRAIN (4 Luglio), SARA FARIDA MANGIARACINA (18 Luglio), FRANCO FERGUSON & IMPRORING (23 Luglio).

 

Il Giardino di Monk

 

Tutti i lunedì spazio alla MONDAY NIGHT SWING, il 2 luglio l’appuntamento è con BALCONY TV. Tutti i giovedì saranno a cura di RADIO SONICA con un divertente Radio Show in diretta dal Monk. I venerdì si alterneranno le sonorità blues di MOJO STATION e il garden party CINZIA a cura del collettivo P.O.P.P.E. Tutti i sabati sarà TROPICAL MARACANA’ con il djset a cura di Magnetica (Bob Corsi e Luzy L).

Spazio anche all’editoria indipendente con il microfestival SCANNER dal 14 al 16 luglio a cura di Dude Mag e Ifix Design. La tre giorni prevede una panoramica di pregevoli progetti autoprodotti su carta.
Si rinnova inoltre l’appuntamento con SGOMBRO ESTATE La formula non cambia: un presentatore, una valletta, una serie di interventi da 5-6 minuti l’uno: un salotto intellettuale laico dal linguaggio comico, ironico e disperato. Forse si ride, forse si piange pure. Le date finora confermate sono finora 15 e 22 giugno, 13 e 20 luglio con, tra gli altri, Ivan Talarico, Claudio Morici, Daniele Parisi, Lucio Leoni.

Infine le attività per i più piccoli con i centri estivi per i bambini dai 3 ai 13 anni, a cura di MOB Officina Artistica e Monk. Un proposta che nasce con l’intento di conciliare attività sportive, artistiche e ricreative, lasciando spazio alla creatività e ai bisogni del bambino: calcio, tennis, basket, pallavolo, nuoto, tiro con l’arco, scherma, rugby, orienteering, ping pong ma anche teatro, danza, cinema, musica, laboratorio di danza, movimento creativo, pittura e scultura, laboratori manuali.

Pin It on Pinterest