Rock Indipendente

Joe Victor

Joe Victor

01 Luglio – Villa Ada (Roma Incontra il Mondo)
Il senso del gospel per i Joe Victor

Il primo luglio Radio Rock festeggerà i suoi primi 32 anni con l’energia della band romana Joe Victor che si esibirà, per una serata all’insegna della musica indipendente, all’interno di Villa Ada incontra il Mondo.
Al centro del live dei Joe Victor ci sarà Blue Call Pink Riot, il primo album, pubblicato dalla Bravo Dischi a ottobre scorso, che ha permesso al gruppo di attraversare l’intero stivale, arrivando oltre confine e raggiungere i palchi più prestigiosi della scena musicale nazionale e internazionale.

Dall’Ohibò di Milano all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dall’Home Festival di Treviso al Troubadour di Londra, fino allo Sziget Festival di Budapest, i Joe Victor hanno regalato la loro musica originale, che ha scelto di esprimersi in lingua inglese per avere maggiore respiro, che pesca dalla musica straniera che i componenti del gruppo hanno ascoltato crescendo (Beatles e Bob Dylan su tutti) e che è largamente influenzata dalle scoperte esotiche di strumenti come il sitar e dall’interesse per il folk e la musica africana di Exuma.

Non è un caso che questo gruppo, partito dal quartiere di San Lorenzo nel 2014, in poco tempo abbia già fatto così tanta strada: i generi dei Joe Victor sono tanti, ben miscelati, molto intimi quando si avvicinano al gospel, e molto energici quando sfiorano il rock più classico.

Gabriele (chitarra e voce), ammettendo di non essere interessato a raccontare ciò che vede fuori, ma di voler raccontare ciò che ha dentro, ci fa credere che abbia un gran bel mondo da condividere con noi e che il suo modo di definire il gospel sia l’unica via per la salvezza. “Quando la musica diventa di tutti è gospel” – dice lui. Così sia.(Sara Perugini)

Pin It on Pinterest

Share This