POP / ROCK


La Scala Shepard – (Foto di Nael Manuela Simonetti)


Carisma e ironia: La Scala Shepard al #Retape Festival

di Ilaria Pantusa

LIVE REPORT – L’Auditorium Parco della Musica di Roma non è solo musica internazionale e nazionale affermata, ma è anche tanta (ottima) musica emergente. È quello che succede con Retape, il festival che, arrivato alla sua seconda edizione, propone la nuova e giovane musica romana.

Il 26 maggio scorso a salire sul palco del Teatro Studio Borgna sono stati i romani La Scala Shepard, che col loro pop-rock energico e l’emozione vestita di ironia e sagacia, hanno movimentato il primo sabato sera afoso della stagione. La band, introdotta da un entusiasta Ernesto Assante, ha suonato i brani estratti dai primi due Ep, Di Passaggio (2015) e Eureka (2016), ma ha anche presentato le prime promettenti canzoni del primo album attualmente in lavorazione.

Il concerto infatti è stato anche l’occasione per testare le nuove sonorità elettroniche. Impossibile non lasciarsi coinvolgere dal carisma dei quattro componenti, divertenti e scalmanati sul palco quanto precisi nell’esecuzione, il che fa ben sperare per quello che ci faranno ascoltare in futuro.