Rock / Pop

Lester Night #2

19 Maggio – Monk
Chiara Vidonis, Livia Ferri, Giulia Villari, tutte insieme sullo stesso palco

Ingresso gratuito per le donne
Dj set: Tatiana Nondj Selecta – selezione female sweet sound in apertura e set rock/electro a fine concerto

In una serata di Maggio che non poteva che tingersi di rosa, si esibiranno, tutte sullo stesso palco, quello del Monk/Circolo Arci, in assoluto 3 fra le migliori artiste di Roma.
Giovedì 19 – ore 22.00 -, Chiara Vidonis (Full Band), Livia Ferri (Full Band), Giulia Villari, saranno le protagoniste della seconda Lester Night, l’iniziativa della piattaforma web Lester/Live in Rome, tutta dedicata alla ‘produzione’ musicale della Capitale. Per l’occasione è previsto l’ingresso gratuito alle donne e, inoltre, l’evento sarà condito dall’infuocato Djset di Tatiana Nondj Selecta, con selezione female sweet sound in apertura e set rock/electro a fine concerto.

Si prevede una serata ‘vitaminica’, in cui il divertimento puro e i desideri del pubblico più esigente sono garantiti entrambi, dall’indiscutibile talento delle ragazze e dall’allettante Djset in chiusura. Una serata in crescendo, dalla chiave acustica iniziale fino alla decisa, elettrica finale, con personalità e voci da brivido. Estremamente femminili. Poter vedere Chiara, Livia e Giulia tutte in una volta è un’occasione più unica che rara.

Chiara Vidonis
Chiara è ampiamente conosciuta nel circuito live della città, ha finalmente pubblicato Tutto il resto non so dove, l’album che in tanti aspettavano da tempo. 11 pezzi che racchiudono tutta la natura della ragazza e l’esperienza maturata in tanti live. Il disco ha mietuto consensi, coccolato da rinomate testate giornalistiche nazionali. Inutile dire che dal vivo il rock di Chiara, tenue e sferzante allo stesso tempo, è ancor più incisivo.
– Federico Fiume a Rocksteria su Repubblica.it:
(…) l’ascolto di questi brani ha avuto (…), su chi scrive, un impatto devastante da un punto di vista emotivo e razionale. La sensazione di essere di fronte a un’artista di livello superiore, arrivata e destinata a rimanere”.
– Michele Monina il fattoquotidiano.it 3 novembre 2015:
“Chiara Vidonis è riuscita a tirare fuori una delle migliori prove sentite in questo 2015, album capace di farci rivivere gli entusiasmi provati ai tempi di Tregua di Cristina Donà, un piccolo gioiello.”

Livia Ferri
Livia, a cui Lester ha dedicato la prima copertina della sua storia e che ama definire la ‘cantautrice sensibile’, è reduce dal successo ottenuto con l’intenso A Path Made By Walking, che ha reclamato attenzione con la pubblicazione singola di ogni brano dell’album, una volta al mese; un intenso cammino a tappe che ha coinvolto sempre più ascoltatori, colpiti dalla raffinatezza e la profondità delle sue composizioni.
Cantautrice, scrive di vita e di relazioni, e le racconta con una chitarra acustica. Un sound personale e riconoscibile fatto di folk e rock, di blues, di soul e della miglior indie. Diplomata in Songwriting al Saint Louis College of Music di Roma, appassionata di fado, folk americano e degli scritti di Jack London e Steinbeck, ha debuttato nel 2012 con Taking Care (BlackBackCalico Records e M.I.L.K). A Path Made by Walking (BUM! e M.I.L.K, 2015), è il progetto intimo e complesso che racconta il personale viaggio interiore di Livia: tutti i brani sono stati pubblicati nella loro sequenza originale uno ogni 45 giorni.

Giulia Villari
Giulia la conosciamo bene, è la stessa di Coral Red, il singolo inserito nella colonna sonora di Io e Lei (film di Maria Sole Tognazzi), aprirà la serata, tenendo alta la tensione sull’uscita prossima del suo secondo lavoro, inizio di un nuovo intrigante percorso inaugurato proprio con tale singolo. La sua voce duttile e piena di sfumature è già oltre i tempi dell’ottimo esordio, River, prodotto da Rob Ellis, e della collaborazione con i Marlene Kuntz.
Cantautrice rock scoperta dai Marlene Kuntz e seconda voce nel singolo “Bellezza”, ha suonato in Italia e all’estero ricevendo nel 2009 un riconoscimento speciale dal Meeting delle Etichette Indipendenti come “Miglior live”.
Il suo album d’esordio “River” è stato prodotto da Rob Ellis, batterista e produttore di PJ Harvey, Anna Calvi, Marianne Faithfull e molti altri. Giulia è ora impegnata nella produzione del suo nuovo album previsto per il 2016.

***

Lester (lester.roma.it) propone un lavoro critico sulla scena musicale della Capitale, partendo dalla programmazione concertistica, per arrivare alla produzione indipendente, mettendo sullo stesso piano artisti di ogni livello, accomunati da un’unica prerogativa: la qualità della propria proposta. Nella stessa ottica, le Lester Night si propongono come contenitore selezionato e coerente, con il coinvolgimento di artisti romani musicalmente affini.

Lester ringrazia la cortese collaborazione del Monk e informa che:
L’INGRESSO È RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2016
Per chi non fosse munito di tessera Arci è possibile REGISTRARSI ONLINE tramite il form del Monk

Pin It on Pinterest