Indie Folk

Livia Ferri Relase Party

Livia Ferri

26 Novembre – Lanificio 159
Un release party per completare il cammino di A Path Made By Walking

L’aveva promesso all’inizio del 2015 e pian piano, passo dopo passo, A Path Made By Walking sta per raggiungere la sua forma definitiva. Lei è Livia Ferri, cantautrice romana, artista tra le più interessanti degli ultimi tempi per quel che riguarda il cantautorato nostrano e questo è il suo secondo album, rilasciato un brano alla volta, ogni 45 giorni, lungo tutto il corso dell’anno. E siccome siamo a novembre, dopo la penultima tappa rappresentata il mese scorso dall’energica Hound Dog, eccoci arrivati proprio a ridosso dell’ottava e ultima canzone che chiuderà la tracklist, mettendo un punto su questa interessantissima creatura partorita e registrata in un casale lontano dai rumori della città.

Noi di LESTER ve l’abbiamo presentata proprio all’inizio di questo percorso, quando ancora dell’album si conosceva solo il brano d’apertura, Hyperbole. E nella nostra intervista la cantautrice ha sottolineato quanto sia importante la dimensione live, quanto risulti decisivo, in particolare, “creare un rapporto col pubblico, anzi, con le persone. Ho imparato tanto dai live e, anche se non è facile mantenere un certo ritmo interno ed esterno, è l’esperienza che più ha il potere di muovere cose e persone, emozioni, mie e di chi mi ascolta”.

E allora eccola di nuovo sul palco. Come avviene per le occasioni importanti, infatti, il completamento di A Path Made By Walking è suggellato da un concerto in cui Livia proporrà la scaletta completa e sarà accompagnata da ospiti e musicisti che con lei hanno condiviso il percorso in studio che ha portato all’album. La cantautrice giocherà in casa, sul palco ormai familiare del Lanificio159: data imperdibile allora, quella del prossimo 26 novembre. (Marco Pacella)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This