Celtica / World

Loreena McKennitt

Loreena McKennitt

 

26 marzo 2017 – Auditorium

C.S.:
LA REDAZIONE CONSIGLIA – A distanza di 5 anni torna in Italia Loreena McKennitt. Le performance della polistrumentista canadese, acclamate in tutto il mondo, narrano musica e storie che hanno ispirato l’artista durante i suoi viaggi esotici alla ricerca delle tradizioni celtiche, dalla Cina alla Mongolia, fino alla Turchia e all’Irlanda.
Un tour impreziosito dal connubio con la poesia mistica di Yeats, dall’opera di autori classici quali Shakespeare e Tennyson e che comprende il materiale tratto dal suo Troubadours on the Rhine, che nel 2012 è valso all’artista la candidatura al Grammy. La musica di Loreena McKennitt che spazia tra il sound celtico eclettico, il pop, il folk e la world music ha conquistato critica e pubblico. L’artista ha macinato cifre importanti – 14 milioni di album venduti in tutto il mondo – dischi d’oro, di platino e multi-platino.
La performance in trio ha un carattere molto più intimo rispetto alle precedenti esibizioni con la sua band e si intreccia con le storie personali che vanno a toccare direttamente gli animi del pubblico. Sul palco, ad accompagnarla, ci saranno due dei suoi collaboratori di più lungo corso: il chitarrista Brian Hughes e la violoncellista Caroline Lavelle.

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: