Musica D’Autore

Pane

Pane

 

20 maggio 2017 – Lester | Music Area (19:30)

LA REDAZIONE CONSIGLIA – Pane dal vivo, esperienza sonora e carnale, rappresenta una rara opportunità di ascolto, scevra da qualsiasi etichettatura, in grado di coniugare la parola poetica e la sperimentazione vocale con la forma canzone classica, su di un fondale visionario rigorosamente acustico.
Il trio formato da Vito Andrea Arcomano alla chitarra acustica, Claudio Madaudo al flauto traverso e bansuri e Claudio Orlandi alla voce e testi è attivo in vista della realizzazione del nuovo album e di un lavoro omaggio ai Doors. I concerti sono occasioni per proporre i brani classici del repertorio Pane con nuovi arrangiamenti e le creazioni in divenire.

Pane nasce nei primi anni ’90. Il 2003 segna l’esordio discografico del gruppo con l’album omonimo autoprodotto Pane, con pezzi quali Fiamma, Passo Lento e Termini Haus viene. Il 2008 è l’anno di Tutta la dolcezza ai vermi, album prodotto dalla Lilium Produzioni di Milano e che presenta brani di spessore assoluto come Testamento, Frana dolce e l’interpretazione di Tu non dici mai niente di Leo Ferré.
Nel 2011 prende vita Orsa Maggiore, con brani ormai classici del repertorio Pane, come L’Umore, Gocce, Cavallo e Orsa Maggiore stessa. Del 2014, infine, è Dismissione, lavoro dedicato alla problematica dell’amianto, con testi di Fabio Orecchini per la produzione dell’editore Luca Sossella.

www.progettopane.org
Facebook

Lester | Music Area
Il nuovo punto di riferimento della musica della Capitale, alle spalle della Basilica di S. Giovanni.
Un luogo per tutti gli appassionati di Musica, in cui perdersi fra vinili e libri di genere, sorseggiando delle birre artigianali (che suonano bene!).
Una sede unica, in cui concretizzare le esigenze di incontro/confronto sulla scena musicale romana, con una redazione disponibile e uno spazio dedicato all’ascolto delle proposte originali della Capitale.

Pin It on Pinterest

Share This