Festival

Primo Maggio dei Castelli

Primo Maggio dei Castelli

30 Aprile/01 Maggio – PalaBandinelli (Velletri)
Chi non viene è un carciofo

“Chi non viene è un carciofo”, questo il curioso slogan lanciato quest’anno per la quinta edizione del Concerto del Primo Maggio dei Castelli Romani che si svolgerà, come negli anni precedenti, nel corso di due giornate, sabato 30 Aprile e domenica 1° Maggio, sempre al PalaBandinelli di Velletri.

Nata per la prima volta nel 2012 grazie al tenace impegno di alcune associazioni del comune laziale che sorge nella parte meridionale del Parco Ragionale dei Castelli Romani, questa importante manifestazione non può di certo definirsi ‘storica’ ma che cresca a vista d’occhio è un dato che non può essere confutato. Nel corso delle precedenti edizioni, infatti, il consenso e la partecipazione di tanti giovani e meno giovani appassionati di musica è cresciuto in maniera esponenziale, diventando in breve tempo la vera alternativa, nella regione Lazio, al ben più conosciuto concertone di Piazza San Giovanni a Roma.

Come ogni anno, l’evento sarà totalmente autofinanziato e sarà supportato artisticamente da L’Urlo – Libera Associazione di Liberi Musicisti che, non senza ostacoli, anche questa volta regalerà un cartellone assolutamente di prim’ordine. Sul palco si alterneranno tantissime formazioni indipendenti, lontane dal mainstream, che nell’arco di due giorni, per più di 12 ore di musica, faranno saltare e ballare chiunque avrà la curiosità di avvicinarsi alla manifestazione.

Tante le novità per questa nuova edizione che si preannuncia interessante anche per i patiti di gastronomia: tra i vari stand, infatti, potranno essere degustati prodotti locali e diverse tipologie di birra rigorosamente artigianale. Naturalmente i prezzi saranno popolari e l’ingresso come sempre rigorosamente gratuito, come da tradizione durante la giornata dei lavoratori. Tutti ottimi motivi per poter sottoscrivere che chi non parteciperà è proprio un carciofo!

13015653_951202521666925_2849677142071899299_n

Questa la line up del festival:

30 Aprile 2016

h. 16.00: Apertura manifestazione

h. 18.00: Dei degli Olimpo – Li Scordi Domani – Kubyz – Frankie’s Head – Shevil

h. 20:00: I was a cloud – Raunchies – Il Branco – I Dottori

h. 22.00 circa: 3chevedonoilrE – Johnny Dalbasso – Adriano Bono

1 Maggio 2016

h.12.00: Apertura manifestazione

Apertura Live: Fear of Apathy – White Thunder – The Engram – The Skinny Elephant Project – Martingala – La Scala Shepard – Dada Circus

h. 15:30: Joe Victor – Chiara Vidonis – Lo Spinoso – La MaLaStraDa

h. 17:00: Santi Bevitori – Effemme – Giancane – Lucio Leoni – Verderame – Slim (Simone Scifoni)

h. 20:00: Area765 – Pino Marino – Emanuele Colandrea

h. 22:00: Steelnox (Bob Angelini – Wrongonyou) – Kutso – Toot

Pin It on Pinterest

Share This