noise rock

APHORISMA_articolo

Aphorisma.

5 Giugno – Locanda Atlantide
LAST CONCERT. Suonare sempre. E fare più danni possibili.

Schietti e determinati gli Aphorisma lo sono sempre stati. Il comunicato che ne preannuncia la definitiva uscita di scena rispecchia pienamente il loro stile, come dire: questo è quanto, se lo avete capito… meglio per voi!

Dopo 20 anni abbiamo deciso di mettere la parola fine a questa incredibile avventura chiamata APHORISMA.

20 anni di concerti
20 anni di dischi registrati
20 anni di successi
20 di insuccessi
20 anni di cessi rotti
20 anni di rumore
20 anni di urla a vanvera
20 anni di bestemmie cacofoniche

Venerdì 5 giugno saliremo per l’ultima volta su un palco, quello della Locanda Atlantide, nelle due formazioni che hanno caratterizzato la nostra carriera… per ripercorrere insieme a voi, alla velocità della luce, questo ventennio di canzoni”.

Lo storico gruppo romano, in assoluto una delle migliori esperienze soniche della Capitale (afferente al genere rock), chiude dopo 20 anni ricchi di notevoli soddisfazioni. Difficile sostituire una presenza così importante nel circuito romano, rassicurante e minacciosa allo stesso tempo, proprio come l’impressione che hanno sempre suscitato dal vivo. Chi, di più recente generazione, non ha avuto la fortuna di vederli in concerto, non si lasci scappare la serata del 5 giugno, probabilmente sarà ricordata per lungo tempo.

“Suonare sempre… e fare più danni possibili… a volte ci riesce ancora bene”. Così diceva il gruppo giusto qualche annetto fa (Il Sottosuono n. 3 – Aprile/Maggio 2009), nell’anno del loro ultimo lavoro in studio, PH, sesto di una serie sviluppata dal ’94.

Di seguito la discografia del gruppo: nei casi di novizio, si consiglia vivamente di cominciare con la canzone Sadomaso, inno di certa setta massonica capitolina di cui si diceva in giro poco tempo fa. (B.B.)

 

Discografia

1999 – Lo Stato Delle Cose
2000 – Le Pappemolli
2002 – L’omonimia
2005 – La Colpa Dei Fiori
2008 – Ritorno Al Porno
2009 – PH

Pin It on Pinterest

Share This