Folk/Alternative Rock

Ardecore

Ardecore

14 Maggio – Nuovo Cinema Palazzo
Il cuore nelle radici più profonde di Roma

Torna a esibirsi dal vivo la formazione più capace, negli ultimi anni, di restituire alla canzone romanesca un nuovo percorso, artefice del Nuovo Folk Romano che riposiziona, nel panorama nostrano, la tradizione dei racconti dialettali in musica. Gli Ardecore suoneranno venerdì 14 maggio al Nuovo Cinema Palazzo (San Lorenzo), dove presenteranno Vecchia Roma, il nuovo disco, uscito a marzo, a 4 anni di distanza da San Cadoco.

Questa volta Giampaolo Felici & Co. sono tornati alle radici più profonde del repertorio romano, attingendo dalla musica romanesca prebellica, facendo risorgere la Roma degli anni Trenta con aria malinconica e sognante. Vecchia Roma è un disco che si sviluppa intorno all’amore per la tradizione popolare romana, di cui il gruppo rispetta la struttura, ma che la band colora di sonorità moderne e originali, raccontando le atmosfere di una Roma che, stavolta, ha una spinta quasi spirituale.

Se siete curiosi di affacciarvi alla tradizione musicale della città eterna, la speranza degli Ardecore vi rassicurerà: vi racconteranno di una Roma profondamente cambiata nel tempo, ma capace di risorgere nei ritmi folk e, per certi versi, gospel, di questa loro/nostra Vecchia Roma. (Sara Perugini)

Pin It on Pinterest

Share This