Jazzcore / Latin

Ay!

Ay!

09 Marzo – B-Folk
Occhio a quei 3

Fabiano Marcucci (basso elettrico), Marco Di Gasbarro (batteria) e Daniele Martini (sassofono), hanno alle spalle un EP, Sanba (Megasound Records, 2012) e un’uscita condivisa con Hot Head Show. La lavorazione del primo ‘disco intero’ potrebbe portarci qualcosa di davvero interessante, attendiamo con ansia.

Nel frattempo giustifichiamo il nostro interesse con il presente articolo e il video di supporto (in basso), per mostrare di cosa stiamo parlando, più che dire e basta. La proposta dei fiorentini ha la freschezza dei cibi appena sfornati, con quel taglio alla tradizione che rende tanto ‘master’. È giusto così.

I fiorentini e il loro afro-latin-core in questione sanno come offrirci un groove trascinante senza impoverire le risorse compositive, libertà e fantasia al ribollir del sangue diluiscono in partiture jazzcore dall’anima latina; caliente.

Ay! Si muove fra Roma e Bruxelles, ma non solo. Citando: “Riff spezzati dal groove trascinante, fiati mariachi che irrompono in special atonali e strati percussivi poliritmici conducono l’ascoltatore in un andirivieni continuo, da una favela brasiliana alla periferia est di Roma, da Lagos a Bruxelles”.

Italia, Francia, Paesi Bassi, Germania e Regno Unito sono i terreni più battuti di un’attività concertistica che li ha visti al Match&Fuse Festival di Londra, con esibizione recensita dal Guardian: “Tre Italiani in camicie hawaiane che suonano un mix accattivante di grindcore e samba che ricorda i Morphine di Seattle”.

Da tenere d’occhio; da andarci e dare un’occhiata. (SEO)

Visione Consigliata

Pin It on Pinterest

Share This