Southern Rock

Blackberry Smoke

Blackberry Smoke

28 Giugno – Rock In Roma
Il Southern Rock del 2000 torna in Italia

Martedì 28 giugno i Blackberry Smoke sbarcheranno a Roma per esibirsi dal vivo nella cornice del Postepay Rock in Roma. Di base ad Atlanta (Georgia), la band capitanata da Charlie Starr torna in Italia a meno di un anno dal loro concerto all’Alcatraz di Milano, dove hanno presentato Holding All The Roses (Rounder/Earache) uscito il 10 febbraio 2015.

È un quintetto che vanta una carriera quindicinale con all’attivo 4 album in studio e una forte predisposizione ai live, con una media di 250 concerti l’anno sia da headliner che da supporter (ZZ Top e Lynyrd Skynyrd).
I Blackberry Smoke sembrano essersi catapultati fin qui dalla fine degli anni ‘60, il loro stile parla chiaro, seguendo la linea The Band/Little Feat/The Black Crowes. Sia nel look, capelli lunghi e abbigliamento vintage, che nelle sonorità il richiamo agli anni in cui nasceva il Southern Rock (letteralmente rock del Sud per la sua origine geografica, il sud degli USA) è molto forte.

“I think that this record does a really good job of conveying what we do and what we’re about” – Starr definisce così il loro ultimo lavoro in studio, composto da 12 tracce e prodotto da Brendan O’Brien (già produttore di artisti come Pearl Jam, Bruce Springsteen, AC/DC, Bob Dylan e Neil Young). Holding All The Roses è un bel mix tra blues e country rock, caratterizzato da armonie a 3 voci e da arrangiamenti e suoni perfettamente in linea con la tradizione southern.
Un evento imperdibile soprattutto per i nostalgici e gli amanti del genere. (Nael Manuela Simonetti)

 

Pin It on Pinterest

Share This