Slide Guitar Blues

Bob Log III

Bob Log III

18 Maggio – Sinister Noise
Bob Log III: one man band per vocazione

Bob Log III è uno di quelli che non si stanca mai. Mai pago delle sue assurde performance e dell’elettricità che il pubblico, sempre ad un passo da lui, gli trasmette, ritorna in Italia nell’ambito del suo lunghissimo tour. Ben 12 date solo nel nostro paese da Pordenone a Catania, a dimostrazione di quanto il musicista americano sia amato dalle nostre parti, tanto da essere di ispirazione per moltissimi bluesman solitari che spesso abbiamo potuto apprezzare all’interno della rassegna “Invasione Monobanda” del 30 Formiche.

Dopo il live dello scorso anno all’INIT, sarà stavolta il Sinister Noise a ospitare Bob Log III per una serata che sarà, come sempre, metafisica. Ma perché Bob Log III è differente da tutti gli altri? E perché almeno una volta nella vita bisogna andare ad un suo concerto? La risposta risiede nell’attitudine “Guitar Party” dell’istrione di Chicago, laddove questo termine, da lui stesso coniato, sta ad identificare il clima di festa hard che si crea ad ogni sua esibizione.

Non c’è bisogno di conoscere le sue canzoni o di capire cosa dice attraverso il casco e quella cornetta del telefono che distorce al massimo ogni suo verso, non bisogna cercare una scaletta o chiedersi il perché di tutto quel materiale sul palco. Basta godersi quell’orgia di suoni, quel blues così tremendamente lo-fi, il graffio della slide guitar e quelle sue inquietanti tute da pilota.
Dove tutto sembra in disordine, si scopre che in realtà tutto è perfetto perché (ed è lui stesso a dircelo) “la sua merda è perfetta”. Come Bob Log III c’è solo Bob Log III. (Stefano Capolongo)

Pin It on Pinterest

Share This