editoriale

rich robinson

I gruppi migliori lavorano di notte. Sarebbe un assioma tutto da dimostrare, fatto sta che LESTER, un po’ per definizione, un po’ perché le cose vanno così, non può che portare acqua al mulino dell’autodistruzione. La Redazione ha espresso le sue preferenze e le sue volontà (di oscure agitazioni si parla) e della redazione di LESTER, voi lo sapete, potete fidarvi: ecco a voi una selezione del meglio che c’è e sta per accadere a Roma, musica per tutte le orecchie.

Come sempre, nella sezione EVENTI troverete una panoramica esaustiva, ma sempre selettiva, dei concerti in programmazione nella Capitale nel mese corrente. Il lavoro sporco lo facciamo noi, con grande piacere, per voi. In HOME, settimanalmente, continueremo a proporvi una serie di consigli e di anticipazioni, infine, rispettosi del libero arbitrio di ognuno, lasciamo a voi la scelta.

La stagione è ripartita e sembra proprio alla grande, considerata la varietà e la qualità degli eventi in programma: ne approfittiamo per ricordarvi di non dimenticare che nella lista le serate degli artisti romani hanno lo stesso valore dei nomi più noti, purché a differenziare le due categorie sia soltanto il grado di popolarità, non la qualità della proposta musicale.

Con la ripartenza della stagione, c’è subito un ritorno più che gradito: Ryan Bingham, al rinnovato TEATRO QUIRINETTA.

Come sempre, però, è da subito il versante rock a farla da padrone: Arcane Roots e God Is An Astronaut all’ORION, rimanendo su territori abbastanza hard, Fatso Jetson (SINISTER NOISE), Warrior Soul (TRAFFIC) e i nostrani Il Teatro degli Orrori, di scena al BLACK OUT.

Da tenere bene a mente, infine, il trittico Elliott Murphy / Graziano Romani / Marcus Eaton, tutti in 1 volta al BIG MAMA e la perla acustica di Rich Robinson (the Black Crowes) al PLANET.

Di ben altro tono, ma dello stesso tenore, i concerti di Selah Sue, l’incredibile cantautrice belga (ORION) e i 2 punti forti del MONK CLUB, Soft Moon, accompagnati da The Handsome Family, e l’esibizione del ‘guru’ Josh T. Pearson.

I più grandi spazi ci offrono i nomi cosiddetti più altisonanti, così, fra tanti, vi suggeriamo l’evento Crosby, Stills & Nash, quindi Joe Satriani e lo stupefacente spettacolo di Miriam Mendez, tutti presso l’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Dave Matthews Band (PALALOTTOMATICA) e un altro rientro in patria con il concerto di Ministri (ATLANTICO LIVE).

La patria chiama Roma, la Capitale risponde con, in particolare, la data di Simone Avincola al CONTESTACCIO, e la serata ben congegnata dallo SPAZIO EBBRO, con gli interessantissimi La Fattoria degli Animali e Martingala.

Bene, ora avete un’idea stringata di cosa ci aspetta, ovviamente non è tutto qua, ma è quanto basta per fregarsi le manine; alle altre, solite domande, What? Who? When? Where? Why?, troverete tutte le risposte e in maniera più estesa, fra le ‘pagine’ di LESTER.

Pietro Doto
[zl_mate_folio id=”12″]

Pin It on Pinterest

Share This