Punk Rock

Burning Heads

Burning Heads

26 Maggio – Init
Teste brucianti – Ossa rotte

Serata dall’insegna punk quella del prossimo giovedì 26 maggio all’Init di Roma con i francesi Burning Heads.
Attiva dall’88 la band è divenuta popolare negli Usa durante gli anni ‘90 nel pieno dell’esplosione del fenomeno punk rock, con l’album Be One With The Flames.

I Burning Heads, sono assimilabi per intensità e forza esplosiva proprio al circuito post punk di matrice californiana e a band come Rancid e Nofx. Melodici e allo stesso tempo aggressivi, i BH reagalano al pubblico affezionato emozioni diffrenti che possono innescare un pogo scatenato con brani in classico stile melodic-hardcore, quanto efficaci canzoncine pop punk che si insinuano nella mente come ballad da canticchiare ancora una volta dopo la fine dello show.

Canzoni di denuncia in tipico stile punk senza fronzoli, si alternano a song più psycho che non mancano di accendere i cuori dei più affezionati alla tradizione con release infarcite di ska e che strizzano l’occhio ai Clash.
Nei Burning la miscela di punk e ska ha il suo giusto equilibrio regalando emozioni sincere con sezioni ritmiche intense e cori capaci di accendere gli animi con quel sapore riot che esalta l’ascoltatore. Non mancano emozioni più dub in tipico stile jamaicano a tranquillizzare il fervore del pubblico in piena esaltazione, incalzata dai ruggenti riff rabbiosi e dai martellanti ritmi che esaltano la danza sfrenata. (Antonio Perruggino)

Pin It on Pinterest

Share This