La redazione consiglia

***

BOBO RONDELLI & RADOSLAV LORKOVIC
05 dicembre, L’Asino che Vola

Mettete insieme un cantautore di culto come Bobo Rondelli con un pianista fisarmonicista di fama mondiale come Radoslav Lorkovic. Irriverente, dissacrante, irresistibile il livornese Bobo, geniale, accomodante e imprevedibile il croato Rado, abituato ad accompagnare i grandi cantautori e bluesman (Odetta, Greg Brown, Jimmy LaFave, Jackson Browne, Pete Seeger etc etc). Quello che faranno insieme è tutto da scoprire e questo incontro surreale parte dall’amore per il rock’n’roll e la grande musica […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

LES FILLES DE ILLIGHADAD
06 dicembre, La Fine

Illighadad è una città del Niger, Africa profondissima. E da questo crocevia di culture, di musiche, di ambienti che il trio Les Filles de Illighadad ha tratto la linfa del suo suono, in perenne bilico tra world, folk e desert-blues come nella miglior tradizione africana. Il loro album dell’anno scorso ha spopolato, al punto da indurre Motta ad arruolarle per il tour del suo album. Da noi faranno rivivere tutte le atmosfere dell’Africa più ancestrale”.

EVENTO FACEBOOK

***

FRANCESCO DI BELLA
07 dicembre, Largo venue

O Diavolo è il nuovo disco di inediti di Francesco Di Bella, uscito il 25 ottobre per La Canzonetta Records/Self Distribuzioni s.r.l. – L’album arriva dopo un anno durante il quale il cantautore napoletano è stato impegnato in un tour d’eccezione per celebrare i 20 anni della sua carriera musicale.
Ex frontman del gruppo 24 Grana e da qualche anno protagonista di un percorso solista che lo ha visto pubblicare nel 2014 Ballads Cafè e nel 2016 Nuova Gianturco, Francesco Di Bella ritorna con O Diavolo, il nuovo album di inediti, un disco di rottura e di innovazione, confermando ‘O Cardillo’ napoletano come uno tra i migliori esponenti del cantautorato rock d’autore”.

EVENTO FACEBOOK

***

BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
+ BLACK SNAKE MOAN (ultim’ora!)
+ LO SPINOSO
08 dicembre, Largo venue

Dopo il grande successo del tour estivo, i Bud Spencer Blues Explosion annunciano i nuovi imperdibili appuntamenti per presentare dal vivo il loro ultimo album Vivi Muori Blues Ripeti, uscito a marzo per La Tempesta Dischi.
La band, dopo 40 concerti in soli 6 mesi dall’uscita del disco (Lester ha documentato ‘la prima’ qui a Roma in un live report – n.d.r.), spinta dall’onda dell’entusiasmo e dall’accoglienza di un pubblico sempre crescente, ritorna questo autunno con 8 date esclusive e una scaletta rinnovata […]”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding