La redazione consiglia

***

DAILY THOMPSON
05 febbraio, Trenta Formiche

Daily Thompson, power trio tedesco di Dortmund in tour a presentare il nuovo lavoro Thirsty uscito su MIG music.
Il gruppo è dedito ad un suono che fonde mirabilmente Stoner e Grunge, mutuando da entrambi gli aspetti meno granitici anche perché la pasta che tiene insieme il suono è di base psichedelica ed anche fortemente influenzata dal grande hard rock dei seventies. I riferimenti che emergono maggiormente sono i primi Mudhoney, ovvero quelli, a loro volta più influenzati dai Blue Cheer, poi i Soundgarden di ‘Louder Than Love’ e certe cose anche di marca Monster Magnet, specie nel canto ed in certe aperture psych
”.
In apertura: Grip Casino

EVENTO FACEBOOK

***

ANGELA BARALDI Duo Live
07 febbraio, Lanificio159

Angela Baraldi fa tappa al Lanificio159, in power duo con Fantuz alla chitarra per il suo Tornano Sempre Tour 2019. Sarà un show viscerale ed al contempo elegante dove la voce di Angela e la sua grandissima potenza scenica faranno da guida di tutto lo spettacolo. Sul palco con Angela Baraldi anche gli ospiti speciali Marina Rei, Diana Tejera, Roberto Angelini e Andrea Ruggiero.
Dopo sette dischi (di cui due realizzati con Massimo Zamboni) e un’incubazione di cinque anni, Angela Baraldi presenta lo straordinario disco Tornano Sempre. Un’idea nata dall’incontro della Baraldi con Giorgio Canali (qui produttore del disco) e Stewie Dal Col. Nel disco, Vittoria Burattini, batterista di Massimo Volume, Vincenzo Vasi, Riccardo Da Col, Emanuele Reverberi e Gianni Maroccolo”.

EVENTO FACEBOOK

***

PREOCCUPATIONS
08 febbraio, Monk (Circolo Arci)

“Dopo due album di successo, i Preoccupations annunciano il loro ritorno nel Bel Paese con New Material, il nuovo album profondo e grintoso dall’attitudine post-punk”.

EVENTO FACEBOOK

***

MASSIVE ATTACK
08 febbraio, Palazzo dello Sport

Massive Attack // MezzanineXX1
Il tour che celebra l’anniversario dell’uscita del disco Mezzanine arriva in Italia”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding