La redazione consiglia

***

BE FOREST
21 febbraio, Wishlist Club

“La musica del nuovo disco dei Be Forest si espande in ogni direzione, si immerge nell’oscurità fino a esserne fatta della stessa sostanza. Knocturne […] è un richiamo nel buio e al tempo stesso la risposta. I Be Forest mancavano dal 2014, dai tempi dell’acclamato Earthbeat e per il loro ritorno hanno voluto scegliere con cura e pazienza il modo giusto, mettendo a punto un’opera che li rappresentasse dalla prima all’ultima nota, un disco che fosse, innanzitutto, onesto, diretto. Lo si avverte subito dal suono, al tempo stesso più spoglio e più ricco, il più possibile analogico”.

EVENTO FACEBOOK

***

MIMOSA CAMPIRONI
21 Febbraio, Lanificio 159

“[…] Mimosa Campironi sprigiona il suo urlo gioioso con Hurrah, album prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti […]. Hurrah è l’urlo gioioso di Mimosa, nuova e originale voce femminile del panorama italiano. L’album è composto al pianoforte da Mimosa e arricchito dalle ritmiche di Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy. […]
Mimosa […] trova con il nuovo lavoro un incontro fra il pianoforte e l’elettronica contemporanea ispirata ad artisti come Sampha e James Blake”.

EVENTO FACEBOOK

***

MODENA CITY RAMBLERS
21 Febbraio, Monk (Circolo Arci)

“Dopo tante piazze, arene e feste all’aperto, i Modena City Ramblers tornano alla dimensione accogliente dei club! Per l’occasione lasciano a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori e si affidano al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del folk irlandese e della cattiveria punk dei Pogues. Riaccolti da tanti locali frequentati in passato e per la prima volta sui palchi di nuovi club, i Ramblers porteranno in giro fino a primavera un nuovo incendiario live set che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia, pronti a fare, ‘come in principio e come sempre sarà’, ballare, sudare, commuovere e gioire il loro pubblico”.

EVENTO FACEBOOK

***

THE PINEAPPLE THIEF feat. GAVIN HARRISON
+ O.R.k
22 Febbraio, Largo Venue

“[…] The Pineapple Thief si sono imposti nuovamente sulle scene musicali con Dissolution, l’ultimo lavoro in studio uscito lo scorso 31 agosto. […] Dissolution rappresenta senza dubbio una tappa fondamentale nella produzione artistica della band: è infatti il primo album che si avvale della partecipazione di Gavin Harrison, membro storico dei Porcupine Tree e […] dei King Crimson.
Special guest […] saranno gli O.R.k., supergruppo composto da […] Lorenzo Esposito Fornasari (a.k.a LEF) alla voce e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi alla chitarra; alla batteria e al basso, rispettivamente, Pat Mastelotto dei King Crimson e Colin Edwin dei Porcupine Tree […], che presenterà per l’occasione il nuovo album Ramagehead, il primo per l’etichetta discografica Kscope, in uscita il prossimo 22 febbraio”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding