La redazione consiglia

John Butler Trio

***

GIPSY RUFINA
24 ottobre, Luppolo Station

“Ormai da quindici anni, Gipsy Rufina gira e girovagava suonando migliaia di spettacoli in tutta Europa, nei paesi dell’Est e in Sud America, a volte in luoghi in cui solo pochi altri hanno tentato.
Muovendosi liberamente in uno spirito troubadur puro fuorilegge ha costantemente girato dal 2005, raccogliendo le linee della sua narrativa, provenienti dalla sua vita, a volte oscure, altre semplici, ma ancora profonde, intrise di grazia e lontane da un canovaccio”.

EVENTO FACEBOOK

***

SISTER NANCY
26 ottobre, Angelo Mai

L’attesa è finita: venerdì 26 ottobre tutte le strade portano all’Angelo Mai! Perché nella notte la regina incontrastata dell’arte del Dj Style tornerà a cavalcare i bassi e i ritmi incalzanti del Rub-a-Dub dopo quasi dieci anni di assenza dai palchi della vecchia capitale.
Ladies & Gentlemen, è con immenso piacere che Cool Runnings Sound, Almighty1Promotions e Angelo Mai vi invitano a partecipare all’imperdibile show dell’icona, originatrice, rivoluzionaria Sister Nancy […]. Nel mondo della musica giamaicana, dove le icone femminili sono poche ma potenti, la voce originale di Sister Nancy risuona da decenni. […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

JOHN BUTLER TRIO
26 ottobre, Atlantico Live

“Il John Butler Trio è entusiasta di annunciare il suo tanto atteso ritorno in Europa con un nuovissimo formato live […]. Venerato per le sue brillanti esibizioni dal vivo e la superba musicalità, il John Butler Trio è una delle band australiane di maggior successo dell’era attuale sul palcoscenico mondiale.
Il 2018 vede l’espansione del Trio in cinque elementi sotto forma di John Butler Trio +. Dopo un tour di successo in Australia che mostra il nuovo formato live, al pubblico europeo sarà proposto uno spettacolo dal vivo più ampio e dinamico con ulteriori percussioni e tastiere, catturando brani dal nuovo album e reinventando classici come Betterman, Zebra e What You Want […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

NOSOUND
Special Guest: Vincent Cavanagh (Anathema)
26 ottobre, Wishlist

“La Dark Veil Productions torna nel suo secondo anno di appassionato impegno per la musica di qualità a Roma: il prossimo 26 Ottobre il Wishlist ospiterà il release party dei Nosound. […] La band guidata da Giancarlo Erra sta per pubblicare il suo nuovo studio album dal titolo Allow Yourself e lo presenterà in anteprima al pubblico romano […].
I Nosound saranno lieti di incontrare il pubblico in una Signing Session: potrete portare via il vostro CD autografato e incontrare gli Artisti per domande, saluti, fotografie. Inoltre, alcuni fans individuati a sorte si aggiudicheranno un ‘Vip Pass’ che darà loro accesso speciale anticipato al backstage e soundcheck. Giancarlo Erra è anche appassionato fotografo astronomico e i suoi lavori sono spesso apparsi fra artwork e booklet di album Nosound: il Wishlist sarà quella sera eccezionale sede espositiva di una selezione di pregiate stampe dei suoi astro-scatti che potrete acquistare in edizione limitata, firmata e numerata. Ma non è tutto: la serata sarà ulteriormente impreziosita dalla featuring di un artista che non ha bisogno di presentazioni: Vincent Cavanagh, membro fondatore degli Anathema […]”.

EVENTO FACEBOOK

***

ANOMALIE
27 ottobre, Alcazar Live

“Anomalie è il progetto live ed elettronica di Nicolas Dupuis, tastierista e producer di formazione classica di base a Montreal. Dopo il successo internazionale del suo primo Ep Metropole” venerdì 5 ottobre uscirà Metropole Part II, la seconda parte del progetto ispirato alla sua città natale, Montreal.
Nonostante Anomalie sia un artista indipendente, la sua musica ha avuto un riconoscimento internazionale e ha girato il mondo con il suo live in quartetto, ricreando le atmosfere piene di groove ed energia dei suoi dischi. I suoi concerti sono andati sold-out in tutto il Nord America e durante festival come il Summercamp, Montreal Jazz Festival, Toronto Jazz Festival ed è stato l’opening act di artisti come Kamasi Washington e Glitch Mob”.

EVENTO FACEBOOK