Concerti da non perdere #09 Febbraio/Marzo 2019 | LESTER Concerti da non perdere #09 Febbraio/Marzo 2019 | LESTER

La redazione consiglia

***

FUNKIN’ DONUTS
27 febbraio, The Yellow Bar

Il gruppo romano ha da poco pubblicato il secondo album spumeggiante album, Neverending Funk, di cui vi abbiamo parlato e anche bene!
Quanto può essere innovativo, nell’anno 2018, un genere come il funk, ostinato com’è nel riproporre un unico, meraviglioso canovaccio basato su ossessivi giri di ‘slap’ di basso? La risposta è: moltissimo. Lo sanno bene i Funkin’ Donuts […]. La qualità media è alta, ma vi sono dei picchi che rendono questo disco davvero un ottimo lavoro”. (Federico Ciampi)
Dal vivo, poi…

EVENTO FACEBOOK

***

MASSIMO VOLUME
01 Marzo, Auditorium Parco della Musica

“La notizia è di quelle importanti: a sei anni di distanza da Aspettando i barbari, i Massimo Volume ritornano con un nuovo album, il primo realizzato ‘in trio’ dal nucleo storico della band (Egle Sommacal, Emidio Clementi, Vittoria Burattini). Un ritorno sulle scene importante e atteso e che porta con sé anche un carico di novità: il nuovo album, Il Nuotatore, è uscito per 42 Records, una delle più importanti etichette indipendenti italiane. […] I Massimo Volume sono una colonna della musica italiana. Una vera e propria leggenda”.
Approfondimento in News: Con Il Nuotatore, tornano i Massimo Volume

EVENTO FACEBOOK

***

PINK TURNS BLUE
+ AVANT-GARDE
01 Marzo, Traffic

“I Pink Turns Blue sono una delle band Post-Punk più influenti. Formatisi a Colonia, Germania dell’Ovest, nel 1985, hanno esordito con l’album di culto If Two Worlds Kiss, esprimendo un sound New Wave unito a sonorità decisamente Dark e all’utilizzo di sintetizzatori, questa scelta li portò ad essere tra i pionieri del sottogenere Darkwave.
Gli Avant-garde si sono formati a Roma nel 1994 da un’idea di Alessio Schiavi, con l’obiettivo di rielaborare i suoni classici della Darkwave, provando a renderli più freschi e moderni, senza sacrificare le sensazioni tipiche della Darkwave degli anni ’80”.

EVENTO FACEBOOK

***

VEEBLEFETZER
02 Marzo, Monk

I Veeblefetzer tornano al Monk Roma per presentare il nuovo disco More, che arriva a tre anni di distanza da No Magic No Bullet, esordio che ha tenuto i Veeblefetzer impegnati in un lunghissimo ed estenuante tour senza fine.
Con il nuovo album riprenderanno le scorribande portando ovunque il loro live multigenere e globale, un intreccio di reggae, hip hop, brass’n’roll dal sapore tropical gypsy”.

EVENTO FACEBOOK

Vai alla campagna crowdfunding

Pin It on Pinterest

Share This