Cantautorato italiano

Cristiano De André

Cristiano De André

24 Giugno – Parco della Musica (Cavea)
L’omaggio più intimo e sincero all’eredità musicale e universale di Fabrizio De André

Dopo la data zero al Teatro Comunale di Cagli, Cristiano De André ha scelto l’Auditorium di Roma per proporre dal vivo la prima, ufficiale, tappa del terzo capitolo del tour De André canta De André. Il cantautore si esibirà il 24 giugno presso la Cavea dell’Auditorium di Roma per omaggiare il padre, in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco Tutto Fabrizio De André.

De André ritorna sul palco dopo un tour instore in cui ha presentato il suo libro La Versione di C, autobiografia in cui il cantautore, attraverso uno sforzo letterario quasi terapeutico, ha ricordato gli alti e i bassi della sua vita, gli incontri straordinari fatti durante il suo percorso e il rapporto tormentato con suo padre.Un rapporto difficile e inquieto quello tra Fabrizio e Cristiano, che il figlio ricorda a tratti burrascoso, ma che rappresenta il nucleo fondamentale per la carriera musicale del figlio.

Il 24 giugno Cristiano, accompagnato da Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin e Davide Devito, continuerà, sul palco della Cavea, a diffondere il patrimonio artistico di Fabrizio De André, interpretando i brani del padre contenuti nei progetti discografici De André canta De André – Vol. 1 e De André canta De André – Vol. 2 e 15 canzoni non ancora rivisitate, tra cui La Guerra di Piero, Via Del Campo, Amore che vieni, amore che vai.

Venerdì avremo l’occasione di riascoltare questo compositore e polistrumentista alle prese con l’eredità, immensa e affascinante, di suo padre, che Cristiano saprà vestire con nuovi abiti e arrangiamenti personali, in grado di esprimere la personalità e la sensibilità di uno dei figli d’arte più intensi del cantautorato italiano.(Sara Perugini)

Pin It on Pinterest

Share This