Jazz

Dejohnette, Coltrane, Garrison

Dejohnette, Coltrane, Garrison

19 Luglio – Casa del Jazz
Oltre la Storia

Registrato a New York negli arcinoti Avatar Studios, si chiama In Movement l’imperdibile pretesto grazie al quale la Storia ha deciso di incrociare se stessa.

La batteria di Jack DeJohnette (anche al piano) in movimento circolare riporta a casa l’esperienza maturata 50 anni orsono come ospite del guppo di Coltrane: l’album In Movement si piazza qui, come omaggio alla storia della musica, a Coltrane, all’incrocio di vite. Compagni di viaggio Ravi Coltrane (sax tenore) e Mattehew Garrison (basso), a formare un superbo ‘power trio’ del quale il batterista stesso dice molto bene: “Siamo connessi a livelli molto alti e profondi ed avviene attraverso la musica”.

Blue Green di Miles Davis, Serpentine Fire di Earth, Wind & Fire, alcuni dei picchi da citare, in mezzo cuore, versatilità e gusto che il New York Times ha già santificato. Martedì 19, alla Casa del Jazz in Roma, un appuntamento sacrosanto per i cultori di un genere ma anche un’occasione per farsi rapire inermi e intraprendere una strada con la benedizione di padri dall’animo giovane, mai stanchi di ricercare. (SEO)

Pin It on Pinterest

Share This