Prog Thrash Metal

Eldritch

Eldritch

05 Marzo – Traffic Club
Un’eccellenza italiana del Metal

Sonorità alla Queensryche e Dream Teather il prossimo sabato 5 marzo al Traffic di Roma, per il concerto degli Eldritch, storica band progressive metal livornese.

Attivi dal 1991 con una corposa carriera discografica, gli Eldritch sono un’eccellenza italiana nel panorama prog metal nazionale. La band ha condiviso palchi con grandi nomi dello scenario metal internazionale suonando al Gods of Metal in più edizioni, oltre a numerosi festival di genere all’estero.

Gli Eldritch, hanno abituato i loro fan a continui cambi di formazione, senza mai perdere l’identità metal progressive che li contraddistingue. Una band in contina crescita evolutiva, sempre alla ricerca di nuovi linguaggi musicali da esplorare.

Nel 2015 pubblicano il loro ultimo lavoro, Underlyng Iusses che, anche se oggi forse più tenue rispetto al passato, non smentisce la natura progressiva della band. Un album, l’ultimo, più scuro e impetuoso rispetto ai precedenti. Intricati passaggi trhash metal si innestano con texture di synth in cui svisate di chitarre elettriche sorreggono una voce alta e pulita che diventa rauca e rabbiosa nei momenti più serrati, quando granitici riff in tipico stile trhash metal sono un tutt’uno con i martellani colpi della doppia cassa. Un lavoro tagliente e affilato in cui non si percepiscono cali d’intensità, eseguito da musicisti di grande pregio in tipico stile americano.

Uno spettacolo di sicuro interesse quello del prossimo 5 marzo al Traffic di Roma, per una band che è una realtà ormai consolidata del panorama prog-power italiano d’esportazione. (Antonio Perruggino)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This