Anti – Folk

Erin K

Erin K

03 Maggio – ‘Na Cosetta
Un’anteprima tutta italiana

Il suo album non uscirà a giorni, ma la voglia di tornare sul palco per 5 lunghe settimane nell’amata Italia l’ha spuntata su tutto: Erin K, al secolo Erin Kleh, arriva coi fidati Brian Radock alle percussioni e Danielle Sullivan ai cori al ‘Na Cosetta di Roma il prossimo 3 maggio.

Se siete ascoltatori attenti e particolarmente interessati alla scena inglese la ricorderete ai tempi del duo folk-pop Erin & Tash e del loro successo Coins, che non le fa però sopravvivere all’uscita – nel 2012 – del primo EP. Dopo il termine di quell’esperienza Erin ha continuato a scrivere storie autobiografiche su sesso, strani animali e relazioni tra le persone, condendole con una dose di umorismo che ne fa intuire la sincerità. Ha conosciuto gli Zen Circus e in particolare Andrea Appino, che l’ha trascina a Livorno ed è diventato il produttore artistico del suo primo album, di cui si sono appena concluse le registrazioni.

Da qui un rapporto con l’Italia coltivato in anni di concerti in giro per lo stivale e che la porta di nuovo, per scelta, nonostante la mancata necessità di promuovere qualcosa, a suonare liberamente dal vivo. Al ‘Na Cosetta dunque sarà l’occasione per ascoltare qualcosa che ancora non esiste fisicamente, ad opera di un’inglese tanto capace quanto diretta. Non ha più i capelli rosa come ai tempi di Coins, insomma, e l’etichetta di nuova regina dell’anti-folk può iniziare ad andarle stretta, ma intanto Erin K sembra essere maturata benissimo. (Silvia Protano)

Pin It on Pinterest

Share This