Musica d’autore

Filippo Gatti

Filippo Gatti

24 Aprile – ‘na Cosetta
Il grande successo sfiorato, la rinascita, la resistenza

Arrangiatore, compositore, produttore, cantante, musicista. L’elenco potrebbe allungarsi ulteriormente ma è sufficiente per descrivere sommariamente la carriera di Filippo Gatti, uno dei maggiori esponenti della scena indipendente italiana degli anni novanta e duemila.

Dalla ispiratissima trilogia (1996-2000) del progetto Elettrojoyce, alla carriera solista, passando per le numerosissime collaborazioni nell’ambito della musica popolare italiana (Riccardo Sinigallia, Raf, Vittorio Nocenzi, Bruno Lauzi, 24 Grana, Bobo Rondelli), ciò che rende unico un personaggio come Gatti è l’abilita nel reinventarsi e il non perdere mai il senso della sua ricerca musicale, partita negli anni ottanta e, ad oggi, ancora in piena attività.

L’occasione per vedere Filippo Gatti dal vivo sarà il 24 Aprile al ‘na Cosetta, location che all’atmosfera cordiale e popolare unisce una programmazione di qualità.

All’interno di una carriera solista avara di produzioni (l’ultimo lavoro in studio, Il pilota e la cameriera, è del 2012) e spesso stupidamente incompresa, la dimensione live rimane quella più consona al cantautore romano che sul palco trova il suo territorio naturale e il suo pubblico sincero.

Nell’attesa del nuovo lavoro in studio in gestazione ormai da 12 anni e che Gatti giura essere il più difficile della sua carriera, vi regaliamo il video di Tutti mi vogliono quando mi va bene, il brano forse più significativo della sua intera carriera.

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This