Funk

Funky Mama

Funky Mama

27 Novembre – Lian Club
Ondate funk sul Tevere per cominciare il weekend col botto

Abbiamo lasciato i Funky Mama pochi giorni fa in un’esibizione raccolta a ‘Na Cosetta, ne riparliamo volentieri in breve tempo perché il concerto che si terrà questo venerdì 27, stavolta al Lian Club, ha con sé ulteriori motivi per rendere l’occasione speciale.

Il barcone ormeggiato sotto Ponte Cavour (altezza Lungotevere dei Mellini) con bandiera Lian, è una location perfetta per l’atmosfera che possono creare i nostri, il club è oltremodo affine al genere e al mood dei Mama, fascino e stile sulle rive del Tevere fra ondate funk.

Per l’occasione, poi, il dopo-concerto è affidato al WEWANT2GROOVE Music Party, con

Dj set Sweet Drops: tanta carne al fuoco per un ingresso davvero irrisorio (5 euro).

Entrando nello specifico delle ‘novità’ in casa Funky Mama, invece, segnaliamo prima di tutto l’inedita formazione con cui il gruppo si presenterà venerdì prossimo, allargata ad 8 elementi; rimanendo nel campo dell’inedito, saranno anche presentati alcuni dei nuovi brani che comporranno il nuovo disco in uscita (previsto per la primavera prossima).

È ormai chiaro che LESTER segue con maggiore attenzione le realtà musicali più meritevoli della Capitale, ovviamente assumendosi il rischio delle proprie considerazioni (!), i Funky Mama sono un ottimo esempio di band che può fare la differenza, il prossimo disco in uscita, il primo vero e proprio sulla lunga distanza, dalle nostre parti è atteso con ansia. Da alcune settimane la band è impegnata in studio nella registrazione delle nuove tracce e testarne alcune dal vivo prima dell’esordio rimane una delle migliori soluzioni per testare il loro potenziale.

L’album verrà prodotto nel doppio formato vinile + Cd e conterrà 9 tracce sia strumentali che cantate, perché la band è giunta oggi ad un punto evolutivo avendo completato una formazione fino a poco tempo fa dedita a versioni esclusivamente strumentali delle proprie composizioni: alcuni cambi di formazione (in particolare l’inserimento di una voce), gli permettono di proporre un sound ed una vitalità rinnovati, a cavallo dello stile musicale che ha contraddistinto il gruppo fin dalle sue prime apparizioni in città.

Aggiungiamo tanta curiosità all’evento, quindi. (SEO)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This