Funk

Funky Mama

Funky Mama

21 Novembre – Na Cosetta
Sezione fiati in prima linea

Così i Funky Mama hanno esordito su LESTER, in occasione del concerto di Smoove And Turrell, per i quali hanno aperto lo scorso aprile:

“Gli italianissimiFunky Mama ci portano direttamente nel cuore della tradizione più ‘nera’. Sezione fiati in prima linea (due sax ed una tromba), un basso rotondo e pulito che macina ritmiche energicamente sostenute da batteria e percussioni che non disdegnano atmosfere latin jazz, i Funky Mama sono una vera macchina del ritmo che paga il suo tributo tanto ai vecchi Godfathers come James Brown e Sly Stone, quanto alle suggestioni delle colonne sonore del nostro vecchio cinema a mano armata”. LINK: https://lester.roma.it/smoove-turrel-2/

La band ha all’attivo un EP omonimo di debutto, pubblicato lo scorso anno, con 4 tracce strumentali che più cristalline non si può, tanto per chiarire su che piano si muove la loro comunicazione musicale. Il lavoro non è passato inosservato, ha valso al gruppo l’attenzione degli appassionati, radio di mezzo mondo hanno posato l’orecchio sul singolo Ottobre: fuga dalla Stazione Centrale (Radio Popolare network, 2SER di Sydney, il programma culto di John Warr “Afrobase” su Juice fm Brighton, super programmi come Sonideros della rete nazionale spagnola e il mitico Craig Charles Funk & Soul show della BBC6).

Con un alto potenziale di crescita intrinseco nel bagaglio – perché, va detto, son pochi quelli a cui non piace muoversi e ballare -, al momento i ragazzi sono in studio per registrare il primo vero esordio sulla ‘lunga distanza’, con l’organico completato da un anno da Vincenzo Baldassarre alla voce. Aspettiamo ansiosi e, nel frattempo, consigliamo di non perderli nell’intimità di Na Cosetta: sapranno caricarvi, il minimo è restituire tanta energia con l’auspicio che possano beneficiarne anche le registrazioni del disco. (SEO)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This