Rock Indipendente

Glen Hansard

Glen Hansard

06 Luglio – Ippodromo delle Capannelle (Rock in Roma)
Il rock semplice e diretto del più celebre busker irlandese

Il 6 luglio Glen Hansard farà finalmente tappa a Roma per concludere, sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, il suo tour estivo italiano, iniziato il 28 giugno a Sesto San Giovanni e che ha stregato il pubblico italiano con la sua ultima fatica Didn’t He Ramble.

Il cantautore originario di Dublino, già apprezzato come frontman dei Frames e membro degli Swell Season, acclamato dalla critica e dal pubblico per il suo primo album solista Rhythm and Repose, vincitore nel 2008 del premio Oscar per la colonna sonora del film Once con Falling Slowly, ci farà conoscere i 10 pezzi del suo nuovo album.

Didn’t He Ramble è frutto di 3 anni di lavoro da parte dell’artista. Una ricerca lunga e profonda attraverso una scrittura che, per stessa ammissione dell’autore, è la più intima e diretta che abbia mai sperimentato. Ispirato dai suoi rapporti più personali, Glen Hansard ha registrato l’album tra New York, Chicago, la Francia e la sua città natale. Il disco, fatto di emozioni essenziali, accenni di blues, melodie sussurrate e uno stile poetico che descrive pienamente la sua carriera, ormai venticinquennale, e la sua vita soprattutto, verrà suonato da Hansard insieme a un’orchestra in cui archi e fiati ricopriranno il ruolo predominante, come da buona tradizione musicale irlandese.

Anche a Roma, Glen, suonando i suoi successi e cover ogni volta scelte con grande attenzione, colpirà dritto al cuore di chi ama la semplicità della musica suonata dal vivo con l’eleganza e l’equilibrio di chi non ha più bisogno di convincere perché ormai è certezza. (Sara Perugini)

Pin It on Pinterest

Share This