Heavy Metal

Grim Reaper

Grim Reaper

06 Novembre – Traffic Club
La storia la fanno i vincitori, ma i vinti sono duri a morire

Il Traffic si dimostra club sensibile. Sensibile a certe sonorità dure, propenso ad offrire una programmazione puntellata di piccole gemme che la storia, per un motivo o l’altro, ha escluso (o benedetto?…) dai palcoscenici di massa, immeritatamente. Un po’ come successo con Kory Clarke dei Warrior Soul, in concerto venerdì 30 ottobre.

Questa volta tocca ad un altro gruppo che in campo metal ha scritto pagine importanti, ma meno note. I Grim Reaper sono appena rientrati in pista con il recentissimo From Hell, di quest’anno, dopo un silenzio in studio durato 28 anni! a quanto pare hanno riaffilato le armi perché hanno intravisto uno spazio disponibile anche per loro, noi siamo ben felici di riascoltare See You In Hell.

La N.W.O.B.H.M., l’heavy metal degli esordi, quella dei padrini del genere, è tornata d’attualità, molte le band che stanno avendo una seconda chance anche a distanza di così tanti anni (fra tanti, Tygers of Pan Tang) e fra tanti giovani puri imitatori, è un piacere vedere gli originali reclamare la propria soddisfazione. See You In Hell (1984) e Fear No Evil (1985) sono i must pubblicati dopo anni di gavetta e portano con sé il segno di un approccio al genere che ha segnato la nascita dell’Heavy Metal.

Se avevate attaccato il vostro chiodo al chiodo, riprendetelo (il primo, il secondo lasciatelo dov’è), anzi compratene uno al vostro vicino e portatelo di peso al Traffic e posizionatelo in perfetta ricezione sonora degli acuti del mastodontico Steve Grimmet. Si convertirà anche lui: meglio tardi che mai. (B.B.)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This