Punk / Rock’n’Roll

Hakan The Raunchies

Hakan / The Raunchies

04 Dicembre – Dal Verme
Alta temperatura al Pigneto tra punk e rock’n’roll

A Roma è finalmente arrivato l’inverno, atteso dopo l’ennesima estate infinita che ha flagellato la capitale con un caldo anomalo e sfiancante. Il freddo dunque, che spinge gli amanti della buona musica nei club, alla ricerca del sound più accogliente e del live più puro e sincero.

Per chiunque voglia assaporare tutto questo, il 4 dicembre al Dal Verme saliranno sul palco gli Hakan e i The Raunchies, che giurano di regalare una serata bollente all’insegna del punk, del noise e del rock’n’roll.
Gli Hakan muovono dalla fredda Bergamo portando con sé, oltre all’amore per le meteore calcistiche turche che hanno militato nel massimo campionato di serie A, tanto sano punk rock di matrice british. Figli della One Chord Wonder Rec, un po’ Clash, un po’ Buzzcocks e a tratti anche Dead Kennedys, esplodono ad ogni riff in testi dissacranti e divertenti.

Giocano in casa invece i The Raunchies, band rock nel senso più puro del termine. Dopo l’uscita del loro primo Ep Falk (Maggio 2015), oltre 30 date live in giro per l’Italia e una nutrita schiera di fan, ritornano a casa per raccogliere gli onori di un lavoro ben realizzato. Tanta potenza ma senza strafare, sembra essere il motto di questa band che unisce la carica del rock’n’roll dei ‘70 al noise passando per un certo indie tipico degli anni zero. Il risultato è quello di una band che sembra già incredibilmente matura, sia sul piano della scrittura che su quello del sound.

Impossibile non regalare un plauso al circolo Dal Verme che si appresta a festeggiare i 6 anni di attività, continuando quotidianamente a contribuire, con occhio critico e intelligente, alla crescita delle realtà emergenti del nostro territorio. Su quest’asse centro-nord si consumerà una serata vietata ai cuori deboli che LESTER assicura non vi lascerà delusi. (Stefano Capolongo)

Visione consigliata:

Pin It on Pinterest

Share This