Metal

Helligators

Helligators

18 Giugno – Traffic
Metal tricolore ad alto voltaggio

Serata stoner metal il prossimo sabato 18 giugno nella Capitale. Helligators e Funeral Mantra si alterneranno sul palco del Traffic a suon di southern e rock‘n’roll heavy demolente.
Note nel ciruito metal nazionale ed estero, le 2 realtà italiane da import/export, sono di casa nell’etichetta statunitense Sliptrick Records, a conferma di quanto sapore internazionale ci sia in queste band capitoline che trovano notevole riscontro di pubblico durante i live.

Al loro primo disco, i Funeral Mantra già paiono stoner navigati. Di recente è l’uscita del videoclip Prasec, tratto da Afterglow, album che mostra tutto il carattre muscolare e compatto di una band che a monolitici riff alterna melodie notturne di grande spessore.

Veri e propri rock’n’road dal carettere semplice ma deciso sono invece gli Helligators, già al loro secondo album. Le loro composizioni incisive e allo stesso tempo misurate, mostrano il carattere di una band genuina, dal suono solido e compatto. Il teaser di Scream, il secondo singolo estratto dal loro ultimo album Road Roller Machine, annuncia l’uscita del loro prossimo videoclip.

Una serata che confermerà agli amanti del genere di essere di fronte a 2 band Made in Italy notevoli, segno di quanto il nostro paese ami lo stoner e lo sappia suonare con carattere, al pari dei progenitori d’oltreoceano. (Antonio Perruggino)

 

Pin It on Pinterest

Share This